Colpo di scena sul rinnovo di The Big Bang Theory: tagli agli stipendi milionari delle star

Nuovo colpo di scena sul rinnovo di The Big Bang Theory: CBS e Warner Bros. hanno tagliato alcuni stipendi milionari delle star: ecco "le vittime".


INTERAZIONI: 231

C’è un nuovo colpo di scena intorno al tanto chiacchierato rinnovo di The Big Bang Theory. Per consentire la continuazione della sit-com CBS per altre due stagioni (attualmente è alla decima), il sito Variety riporta lo scoop del secolo: un nuovo contratto avrebbe tagliato gli stipendi delle star principali della serie, per permettere un guadagnano più che modesto alle due attrici “minori” Mayin Bialik (Amy) e Melissa Rauch, presenti nella serie dalla terza stagione.

Le vittime sacrificali dell’accordo raggiunto con Warner Bros. e CBS sarebbero i cinque attori protagonisti fin dal pilot: Jim Parsons (Sheldon), Kaley Cuoco (Penny), Johnny Galecki (Leonard), Simon Helberg (Howard) e Kunal Nayyar (Raj), che attualmente guadagnano un milione di dollari ad episodio – come conseguente accordo firmato dall’ottava stagione. La Bialik e la Rauch, essendosi unite al cast solo più tardi, guadagnano “solo” 200,000 dollari ad episodio.

Secondo Variety, i fantastici cinque avrebbero deciso volontariamente di tagliare i propri stipendi per permettere alla Bialik e alla Rauch un aumento. Secondo le stime, il salario delle due attrici salirebbe a 450,000 dollari ciascuna. Altre fonti private rivelano che entrambe starebbero però spingendo per raggiungere lo stesso stipendio di Parsons e colleghi. Le negoziazioni sono ancora in corso e qualcosa di dice che non è finita qui per il rinnovo di The Big Bang Theory.

La CBS sa che non può fare a meno delle due attrici: la Bialik è stata nominato quattro volte agli Emmy nel ruolo della stramba fidanzata di Sheldon, Amy Farrah Fowler, mentre l’austera mogliettina di Howard, Bernadette, ha appena partorito la loro prima figlia nella serie. Inoltre per il network è difficile immaginare la propria agenda senza The Big Bang Theory. Nonostante un calo degli ascolti, la decima stagione dello show resta tra le più viste della televisione, con una media di oltre 19 milioni di telespettatori ogni settimana.

Per ora CBS e Warner Bros. restano ottimisti sul rinnovo di The Big Bang Theory. Vi terremmo informati sui prossimi colpi di scena.