Conferme per schermo e prezzo iPhone 8: in uscita un melafonino troppo simile al Samsung Galaxy S8?

Punti in comune eclatanti, anche il tasto Home in esame. Cosa sappiamo grazie al WSJ.

iPhone 8

INTERAZIONI: 10

Nuove indiscrezioni sull’uscita dell’iPhone 8 e quando a parlare è il Wall Street Journal, c’è davvero da stare attenti. Alcuni informatori anonimi hanno dato conferma su rumor già in circolazione da settimane, ora diventati quasi certezza. Di seguito tutti i dettagli che ci consentono di effettuare più di qualche parallelismo con il prossimo Samsung Galaxy S8

Parto dallo schermo del futuro iPhone 8: questo dovrebbe essere di tipo OLED e curvo ai lati. Per avere un’idea del melafonino che verrà basta guardare il concept in apertura articolo o in alternativa, pensare all’attuale Samsung Galaxy S7 Edge e ancora meglio a quanto trapelato sul prossimo Samsung Galaxy S8  in presentazione il prossimo 29 marzo. L’idea di uno smartphone con un’esperienza visiva avvolgente dovrebbe essere identica, solo che Apple ci arriverebbe di certo dopo il competitor. Non a caso proprio i pannelli del display  (di tipo OLED come specificato sopra) dovrebbero essere forniti proprio dal produttore sud-coreano, mentre altri partner come LG non dovrebbero essere capaci di fornirne il quantitativo giusto)

Passiamo oltre, specificando il prezzo dell’iPhone 8, sempre secondo il WSJ. Da precisare che il melafonino dovrebbe essere una sorta di modello premium creato in occasione del decimo anniversario della presentazione del primo iPhone, che accompagnerà i meno rivoluzionari iPhone 7S e 7S Plus (più simili agli iPhone 7 del 2016). Ebbene,  la variante top in edizione limitata, avrà un costo di ben 1000 dollari. Una cifra non certo alla portata di tutte le tasche ma che dovrebbe avvicinarsi a quella del Samsung Galaxy S8 che pure dovrebbe vedere spostata verso l’alto l’asticella del suo costo di listino.

Altro punto in comune tra le ammiraglie di questo 2017: l’iPhone 8 vedrebbe scomparire del tutto il tasto fisico Home che verrebbe integrato sotto il display una volta e per tutte, integrando pure il lettore di impronte digitali. Guarda caso, idem anche per il Samsung Galaxy S8. insomma il gioco dei prossimi mesi, potrebbe essere quello di scovare le differenze tra i due smartphone?