Uscita Huawei P10, P10 Plus e P10 Lite: diretta streaming e live blogging presentazione in Italia

Manca pochissimo all'evento più atteso dell'anno per chi segue le vicende di Huawei. Scopriamo come non perdersi nemmeno un minuto

Huawei P10

INTERAZIONI: 8

Abbiamo atteso a lungo creandoci aspettative elevate, grazie anche ai video teaser del produttore, ma adesso è finalmente giunto il momento di goderci la presentazione dei nuovi Huawei P10, Huawei P10 Plus e Huawei P10 Lite. In tanti qui in Italia si staranno chiedendo come seguire l’evento in diretta streaming oggi 26 febbraio, oltre a volerne sapere di più anche sull’orario in cui potremo assistere all’appuntamento sul quale sono state spese tante parole in queste settimane.

Ebbene, noi di OptiMagazine seguiremo la presentazione di Huawei P10 e Huawei P10 Plus come sempre in prima linea con le notizie che ci arriveranno direttamente dal Mobile World Congress di Barcellona. L’evento, più nello specifico, è in programma alle 14 di oggi e come sempre vi forniremo non solo il video in diretta streaming fornito proprio da Huawei, ma anche il live blogging commentando in tempo reale quanto verrà svelato.

Insomma, non dovrete fare altro che restare sintonizzati su questa pagina, in modo tale da sgombrare tutti i dubbi della vigilia in merito alla scheda tecnica di Huawei P10, Huawei P10 Lite e Huawei P10 Plus. Uno di questi riguarda il display del primo modello, la versione “standard” di questa linea, visto che in un primo momento si era parlato di un innalzamento delle dimensioni a 5.5 pollici, mentre uno degli ultimi GFXBench si è assestato a 5.2 pollici (probabilmente destinato proprio a Huawei P10 Lite, insieme al processore Kirin 955). Per il resto dovremmo restare su un processore Octa Core HiSilicon Hi3660, fotocamera anteriore da 8 megapixel e quella posteriore da 12 megapixel.

Quanto a Huawei P10 Plus, invece, l’incertezza è tra lo schermo da 5.5 pollici e quello da 5.7 pollici. La fotocamera non dovrebbe differire dal P10 (confermatissima la doppia lente posteriore), mentre a differenza del fratello minore dovremmo restare con il lettore delle impronte digitali sulla cover posteriore. Per tutti gli altri dettagli l’appuntamento con la diretta streaming della presentazione per Huawei P10 e Huawei P10 Plus è fissata qui alle 14 italiane.