Ufficiali i nuovi Huawei P10 e P10 Plus: scheda tecnica, prezzo, foto e uscita in Italia

Svelati tutti i punti di forza dei tre attesissimi smartphone Android. Ecco le principali caratteristiche e le informazioni commerciali

Huawei P10

INTERAZIONI: 18

Si è appena concluso l’evento con cui abbiamo avuto modo finalmente di conoscere la scheda tecnica, il prezzo e la data di uscita dei vari Huawei P10, Huawei P10 Plus (in attesa di Huawei P10 Lite). Nessuna sorpresa dell’ultimo minuto dal punto di vista del comparto hardware per tre modelli che, nelle rispettive fasce di mercato, sono destinati a recitare un ruolo importante dal punto di vista delle vendite nel corso dei prossimi mesi. Ora, però, andiamo ad analizzarli più da vicino.

Partiamo dal modello più atteso, ovvero Huawei P10 che a conti fatti era quello più atteso tra i tre. L’azienda cinese ha confermato le indiscrezioni della vigilia dotandolo di un display da 5.1 pollici, 4 GB di memoria RAM (contro i 3 GB di Huawei P9), 64 GB di memoria interna, batteria da 3200 mAh, supporto per la ricarica wireless ed il confermatissimo doppio sensore per la fotocamera posteriore. Oltre ovviamente al processore Kirin 960.

Passando a Huawei P10 Plus, a fare la differenza sarà il display da 5.5 pollici, oltre allo scanner dell’iride che abbiamo avuto modo di osservare qualche mese fa con lo sfortunato progetto del Samsung Galaxy Note 7. Per il resto nessuna variazione di rilievo rispetto al P10, con 4 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna, doppio sensore per la fotocamera posteriore Leica e processore Kirin 960. Le loro fotocamere anteriori saranno Leica 8 megapixel. Per entrambi WiFi dual antenna e predisposizione al 4.5G. Batteria da 3750 mAh con ultra ricarica rapida (trenta minuti per un giorno di utilizzo).

Infine il nuovo Huawei P10 Lite non è ufficiale ma con ogni probabilità potrà scontare su display da 5.2 pollici fullHD, processore Kirin 655 octa core da 2.1 GHz, oltre a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Da non dimenticare la batteria da 2900 mAH, oltre a fotocamera posteriore da 12 megapixel e quella anteriore da 8 megapixel. Disponibile anche il lettore delle impronte digitali sulla scocca posteriore e dotazione iniziale di Android Nougat.

PREZZO ED USCITA – Il prezzo di Huawei P10 per la versione da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna sarà pari a 649 euro, mentre non sappiamo se verrà commercializzata quella da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Sugli stessi parametri, Huawei P10 Plus partirà da 699 euro. La loro uscita dovrebbe avvenire qui in Europa durante il mese di marzo.