Ritardo ufficiale per l’aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge in Europa: nuova data

Come cambiano le date offerte direttamente da Samsung Turchia? Ecco la situazione che si è configurata oggi 23 febbraio

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 40

Piccola delusione per gli utenti che sono in possesso di device come il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S6 Edge, almeno per coloro che sono in trepidante attesa del rilascio dell’aggiornamento Android Nougat in giro per il mondo. Un paio di giorni fa, infatti, vi avevo riportato la notizia con cui si prannunciava il rollout a partire dall’inizio della prossima settimana per entrambi gli smartphone, con una roadmap pubblicata addirittura all’interno del sito ufficiale di Samsung mediante la divisione turca.

Evidentemente qualcosa deve essere andata nel verso storto, visto che ora quella stessa data è stata modificata ed ora risulta fissata al 6 marzo per gli stessi Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge. Poca roba dunque, al punto che a mio parere è più preoccupante il fatto che l’uscita dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat si prevede il 13 marzo per il Samsung Galaxy S6 Edge Plus. Per quest’ultimo, infatti, c’erano state delle segnalazioni che ne avevano anticipato l’uscita nella sua versione definitiva, mentre ora c’è da capire cosa abbia esattamente determinato lo slittamento.

A prescindere dalla quantità di tempo extra che dovremo attendere, in tanti si chiedono cosa abbia indotto Samsung Turchia a rivedere le proprie posizioni, al punto da cambiare una serie di date per vari rollout addirittura sul sito del colosso coreano. Al momento della pubblicazione dell’articolo, si parla di generici problemi che l’aggiornamento Nougat avrebbe causato ai codici IMEI di questi smartphone.

La conferma è arrivata direttamente dalla divisione turca su Twitter e trova riscontro su Samsung.com, motivo per il quale c’è da crederci. Non resta che attendere questa nuova scadenza con i proprio Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge, sperando possa essere la volta buona per toccare con mano il tanto desiderato aggiornamento del sistema operativo Android Nougat. Che idea vi siete fatti?