Lady Gaga al Super Bowl 2017 ha fatto la storia e battuto tutti, Katy Perry compresa: i dati globali

Ottimi risultati per Lady Gaga al Super Bowl 2017: i dati globali relativi a tutte le piattaforme fanno del suo Halftime Show il più visto della storia

Lady Gaga al Super Bowl 2017

INTERAZIONI: 181

Dopo circa due settimane dall’evento, nuovi numeri sulla partecipazione di Lady Gaga al Super Bowl 2017 contribuiscono a fare di quest’edizione una delle migliori di sempre dal punto di vista del riscontro di pubblico.

La NFL ha annunciato che l’Halftime Show di Lady Gaga al Super Bowl 2017, cinquantunesima edizione della storia,  è stato l’evento musicale più seguito di tutti i tempi su tutte le piattaforme. La sua performance risulta la più vista in assoluto attraverso i canali tv e digitali considerando infatti la audience globale, che include anche le interazioni su YouTube, Twitter, Facebook e Giphy.

Ad esempio, quello dell’Halftime Show di Lady Gaga è il video più visto sul canale YouTube della NFL con più di 24 milioni di visualizzazioni. Le interazioni social hanno toccato picchi straordinari: 2,2 milioni di tweet in tempo reale sullo show, 49 milioni di visualizzazioni video su Facebook e 75 milioni di visualizzazioni su Giphy per le GIF dedicate all’evento.

Insomma, vista in un quadro generale, la performance di Lady Gaga non ha avuto pari nella storia del Super Bowl, superando il record di mera audience televisiva di Katy Perry.

La NFL ha annunciato soddisfatta il risultato, attraverso le dichiarazioni di Mark Quenzel, Vice Presidente Senior responsabile di programmazione e produzione del Network NFL.

“Siamo stati entusiasti di collaborare con Lady Gaga – una degli artisti più talentuosi e versatili del mondo – per il Pepsi Zero Sugar Super Bowl LI Halftime Show. Lo spettacolo dell’Halftime fornisce ad un artista la ribalta mondiale assoluta. Attraverso la sua musica incredibile, la coreografia e il messaggio unificante, Lady Gaga ha creato una performance unica che sarà ricordata negli anni a venire”.

Gli effetti sulle vendite di Lady Gaga si sono visti immediatamente, con un incremento del 1000% in classifica nelle ore immediatamente successive all’esibizione di Houston e il sold out immediato delle date del Joanne World Tour in Nord America: un traguardo, quello del Super Bowl, che la popstar ha dedicato ai suoi sostenitori per ringraziarli del supporto garantito in diverse fasi, anche non sempre brillanti come l’era Artpop, alla sua carriera.