Cattive notizie per il prezzo del Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, quanto costerebbe in più rispetto a S7

Un listino prezzi appena trapelato non lascia ben sperare. Incremento oltre i 100 euro?

Samsung

INTERAZIONI: 9

Il Samsung Galaxy S8 e S8 Plus giungeranno sul mercato ad un prezzo più accessibile rispetto a quello dei Galax S7 e S7 Edge del 2016 o dobbiamo aspettarci una nuova politica di prezzo del produttore orientata verso l’alto? le premesse non sono proprio incoraggianti viste le indiscrezioni appena giunte dall’Ucraina, dal blogger/leaker @Erazmus_UA il quale ha condiviso con i suoi follower il presunto listino ufficiale relativo alle due ammiraglie. Esaminiamolo.

Chiaro che ci troviamo di fronte ad un rumor e non ad una comunicazione ufficiale di Samsung e ad un’indiscrezione relativa al particolare mondo ucraino ma con qualche sbavatura, il prezzo definitivo del Samsung Galaxy S8 potrebbe essere 25.999 Hryvnia ucraino (UAH), ossia 848 euro. Al contrario, il Samsung Galaxy S8 Plus costerebbe 28999 UAH, ossia 994 euro. Queste cifre ti sembrano un po’ altine e andando a naso, decisamente superiori a quelle del Galaxy S7? non sbagli affatto.

Al suo lancio il Galaxy S7 è stato proposto al prezzo di 729 euro: per il futuro Galaxy S8 , secondo quanto trapelato, potremmo invece partire da ben 849 euro per una differenza di circa 120 euro (a dire la verità speriamo non confermata o almeno inferiore). Stesso discorso, grosso modo, per il Galaxy S8 Plus, proposto a 28999 UAH, ossia 994 euro. Qui la differenza rispetto al modello S7 Edge sarebbe ancora più significativa, ben 160 euro.

La speranza è che il prezzo del Samsung Galaxy S8 non sia quello qui proposto ma ad onor del vero il listino odierno non si discosta molto pure da quanto trapelato il 1 febbraio da altra fonte giapponese. Insomma, con due rumor che vanno nella stessa identica direzione, viene fuori più di un dubbio che quanto trapelato corrisponda alla realtà.

Con un prezzo così, compreresti mai i Samsung Galaxy S8  S8 Plus? Di certo i prossimi top di gamma potranno fregiarsi di una portata d’innovazione considerevole ma l’asticella del prezzo non si è alzata oltre un certo limite?