Video dello scontro tra cameraman e Alessio Bernabei a Sanremo 2017

Una telecamera urta Alessio Bernabei mentre si esibisce al Festival di Sanremo 2017: il video dalla serata finale.

Alessio Bernabei cameraman Sanremo 2017

INTERAZIONI: 25

Se Sergio Sylvestre va fuori tempo nel duetto con i Soul System l’annuncio è d’obbligo ma se un cameraman si scontra con Alessio Bernabei in diretta – e per giunta durante la serata finale del Festival di Sanremo – l’evidente errore da parte dello staff tecnico della Rai può passare inosservato.

Lo scontro tra cameraman e Alessio Bernabei a Sanremo 2017:

Siamo a sabato 11 febbraio, quinta ed ultima serata del 67° Festival della Canzone Italiana, ed Alessio Bernabei è in gara. Sta cantando il brano Nel mezzo di un applauso quando l’audio sembra saltare per un attimo e per i più distratti è impossibile capire il problema.

Défaillance di Alessio Bernabei? Problemi tecnici con il microfono? Niente di tutto questo. Un cameraman della Rai urta accidentalmente l’artista intento a cantare il verso “Sento che rinasco dal tuo stesso petto”. L’urto provoca un lieve spostamento del microfono che per un attimo perde la voce di Alessio Bernabei. Il risultato è un istante di silenzio nel bel mezzo dell’esibizione di un artista in gara nella categoria dei Campioni e per di più nella serata conclusiva della kermesse canora, la serata cruciale.

Alessio Bernabei su Twitter ironizza e tranquillizza i fan. Ha mantenuto il controllo della situazione evitando di perdere il microfono, non ha interrotto la performance e ha continuato a cantare come se nulla fosse successo. Non ha segnalato l’incidente in diretta né i conduttori di Sanremo 2017 ne hanno sentito l’esigenza. Eppure al pari del problema tecnico di Sergio Sylvestre, anche questo ha messo a rischio l’esibizione.

Plauso quindi ad Alessio Bernabei e alla sua professionalità. Peccato per quella della Rai…