The Big Bang Theory 10×15 riunisce Leonard, Sheldon e Howard con un finale a sorpresa (promo 10×16)

The Big Bang Theory 10x15 riunisce Sheldon, Leonard e Howard, ma il finale a sorpresa regala la parte più divertente dell'episodio. Recensione e promo 10x16.


INTERAZIONI: 55

The Big Bang Theory 10×16 ci ha regalato momenti esilaranti in un episodio che torna un po’ alle origini della storica sit-com targata CBS, mentre torna sui suoi passi riportando in scena la trama orizzontale della decima stagione. Dean Norris infatti veste di nuovo i panni del Colonnello Williams interessato a una particolare invenzione dei ragazzi: un sistema di guida sul quale stanno lavorando da mesi.

The Locomotion Reverberation riunisce Leonard, Sheldon e Howard nel loro Paese delle Meraviglie personale: la scienza. Ci mancavano i siparietti tra nerd mentre confabulano tra loro e scrivono sulla lavagna formule lunghissime e incomprensibili. Il cuore di The Big Bang Theory 10×15 è il rapporto tra questi tre personaggi che ci ricorda perché seguiamo questa sit-com da ormai dieci anni. L’invito a un esclusivo tour presso la Stazione Ferroviaria Settentrionale, dove avrà il privilegio di guidare una vera locomotiva, distrae Sheldon dai suoi compiti di fisica. Per riportarlo “sulla retta via”, Leonard e Howard inscenano un rompicapo assolutamente esilarante con la “complicità” di Charlie Brown.

Anche The Big Bang Theory 10×15 può considerarsi un episodio filler, ma a differenza di altre serie che vediamo nell’attuale panorama televisivo, la sit-com regala sorprese e gag inaspettate a cui è impossibile non divertirsi e ridere. In The Locomotion Reverberation si apprezza il fantastico trio formato da Sheldon, Leonard e Howard, legati da un’amicizia indissolubile che rende l’episodio ben scritto – le battute filano senza un attimo di tregua – e nostalgico.

https://www.youtube.com/watch?v=VwcNwIhfoeE

Un po’ in disparte le ladies di The Big Bang Theory, che nell’episodio evadono dalla vita reale per sperimentare un “triste tentativo di rivivere la nostra giovinezza”, citando Penny. A 10 episodi dalla fine della stagione, spetta alle donne della sit-com il compito di domandarsi – e domandare – a che punto sia il loro orologio biologico. Bernadette è diventata mamma, Penny è sposata ma sente il richiamo della famiglia, mentre Amy si chiede quando e se Sheldon le chiederà mai di sposarla. Il pubblico non attende altro!

Il finale di The Big Bang Theory 10×16 è una chicca non-sense e fantastica per i fan. Tramite una delle solite fantasie erotiche di Amy, Sheldon in versione sexy guida la sua locomotiva da sogno. Sporco e sudato, si getta addosso l’acqua della bottiglietta, mentre in sottofondo parte la canzone degli Scorpions, “Rock You Like a Hurricane”. Una scena che vale l’intero episodio.

https://www.youtube.com/watch?v=XZrG5pUwHas

The Big Bang Theory 10×16 andrà in onda la prossima settimana e ancora una volta gli Shamy sono al centro della storia (e del gossip):