Avvistato aggiornamento Nougat per Samsung Galaxy S6 Active su GFXBench: buone nuove per tutta la serie?

Variante del Samsung Galaxy S6 avvistata con Nougat. Prossimo il rilascio?

Samsung Galaxy S6 Active

INTERAZIONI: 7

La notizia è senz’altro positiva: il Samsung Galaxy S6 Active è stato da poche ore avvistato con Android 7.o Nougat all’interno di un test GFXBench. Pur trattandosi di una variante dell’ex top di gamma, senz’altro questa mossa può essere considerata più che positiva per il futuro major update che, in ogni caso, non dovrebbe tardare ad arrivare per tutti i modelli di questa generazione.

A fine articolo lo screen shot del test avvistato dove è evidente come a bordo del Samsung Galaxy S6 Active sia presente proprio Android Nougat. Nel corso delle ultime settimane non sono di certo mancate gli avvistamenti dell’importante firmware e dunque questi nuovi indizi non possono che confermare la bontà del lavoro degli sviluppatori che stanno procedendo in un unica direzione, quella dell’update.

Attualmente in Italia di Nougat neanche l’ombra. Ai possessori del Samsung Galaxy S6 non resta che accontentasi solo di un minor update ora in distribuzione siglato XXU5DQA7 che contiene le ultime patch di sicurezza e la correzione di piccoli errori. Per il rilascio di Android 7.0, a più riprese, si è parlato di una tempistica molto breve, con il roll-out nella prima parte di questo 2017, magari entro il primo trimestre. Ipotesi che, al momento però sembrerebbe un po’ azzardata. In effetti se pensiamo al mancato adeguamento entro i nostri confini, del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge del 2016, come sperare in tempi brevissimi per il suo predecessore, in ognuna delle sue varanti?

Intanto, per chi è in possesso del Samsung Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus e naturalmente S6 Active si ottiene, ancora una volta, la certezza di un update comunque in lavorazione. Seppure i tempi di rilascio prima per dispositivi no brand e ancor peggio per i device serigrafati non saranno rapidissimi, l’attesa sarà comunque ripagata da performance migliori e ottimizzazione dei consumi. Almeno così dovrebbe essere.