Il mondo soul nel video di Con Te di Sergio Sylvestre con centinaia di candele in una libreria

Dopo il primo ascolto di ieri sera arriva anche il video di Con Te di Sergio Sylvestre, il brano ancora in gara tra i Big di Sanremo.


INTERAZIONI: 10

Dopo la prima esibizione sul palco dell’Ariston di ieri sera, arriva oggi anche il video di Con Te di Sergio Sylvestre. Il brano, che ha segnato tra l’altro il debutto assoluto del Big Boy al Festival di Sanremo, ha riscosso un grande successo di pubblico e critica e potrà così continuare il suo percorso verso la finale di sabato 11 febbraio. La canzone è stata scritta dallo stesso artista di Los Angeles con Stefano Maiuolo e un’autrice d’eccezione: si tratta di Giorgia, presente anche lei ieri alla kermesse musicale come superospite italiana, con una performance che ha guadagnato la standing ovation della platea del teatro.

Il video di Con Te di Sergio Sylvestre è un inno alla semplicità. Insieme al cantante appaiono infatti solo tantissime candele all’interno di una libreria. Questo perchè l’intento è quello di permettere a chi guarda di concentrarsi maggiormente sulle parole del testo, che raccontano un’intensa storia d’amore ormai finita, interpretata magistralmente dalla magica voce soul dell’artista americano.

Sergio tornerà all’Ariston già questa sera, quando darà vita con i Soul System (vincitori dell’ultimo X Factor) a un inedito e attesissimo duetto: insieme hanno deciso di presentare la cover del brano La pelle nera di Nino Ferrer.

Domani uscirà invece il suo nuovo album, Sergio Sylvestre, che sarà presentato in una serie di eventi firmacopie, che prenderano il via dalla Mondadori di Milano già dal prossimo 15 febbraio, per poi spostarsi in tantissime città d’Italia. Saranno pochi quindi i giorni di riposo per il simpatico artista americano lanciato dalla scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi. Ma non è finita qui perchè nei giorni scorsi sono state annunciate anche le due anteprime del suo tour! I concerti si terranno il 30 marzo all’Orion di Roma e il 31 dello stesso mese ai Magazzini Generali di Milano. I biglietti sono ancora disponibili su Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.