Definitiva la batteria per Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus: primo confronto con l’S7

Cosa ha in mente il colosso coreano in termini di autonomia e batteria? Importanti novità trapelate in queste ore

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

Siamo sempre più vicini all’appuntamento con il quale Samsung dovrebbe svelare al pubblico e agli addetti ai lavori i suoi nuovi gioiellini, vale a dire il Samsung Galaxy S8 ed il Samsung Galaxy S8 Plus. Nonostante la vera e propria commercializzazione scatterà più avanti, infatti, sembra essere sempre più probabile una loro primissima apparizione in occasione del Mobile World Congress, al punto che negli ultimi giorni si sono intensificati i rumors sulle rispettive schede tecniche.

Ieri, ad esempio, abbiamo riportato un primo potenziale confronto tra le dimensioni e gli schermi dei vari Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S6, senza ovviamente dimenticare le rispettive varianti con display laterale. Oggi tocca fare un altro passo in avanti, perché da alcune ore a questa parte si parla con insistenza di batteria ufficiale sia per la versione flat in arrivo sul mercato, sia per quanto riguarda il Samsung Galaxy S8 Plus.

A darne notizia è stato il sito News1 Corea, che ci ha parlato esplicitamente di un Samsung Galaxy S8 lanciato sul mercato con una batteria da 3000 mAh ed un Samsung Galaxy S8 Plus con 3600 mAh. Se questi valori dovessero essere confermati, si darebbe continuità alla versione flat da un punto di vista prettamente hardware, così come per Samsung Galaxy S7 Edge, di pari capienza rispetto alla variante Plus del nuovo top di gamma.

Fin qui le considerazioni legate esclusivamente ai meri numeri, ma non fatevi ingannare. Il nuovissimo processore Snapdragon 835, infatti, dovrebbe dar vita ad una rivoluzione con cui, tra le altre cose, dovremmo assistere anche ad una decisa ottimizzazione dei consumi sui quali sarà montato. Insomma, stessa batteria per Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S8, ma probabilmente un netto aumento dell’autonomia per quest’ultimo. Che ne pensate?

Va anche detto che di recente Samsung ha ufficializzato il suo progetto Samsung Hello, servizio che potrebbe debuttare proprio con i due Samsung Galaxy S8. Si tratta di un software destinato a lavorare insieme al nuovo assistente vocale Bixby e che potrebbe aiutarci ad interagire al meglio con i nostri contenuti preferiti, precisamente tramite comandi vocali. Staremo a vedere.