Alessio Bernabei canta Un giorno credi di Bennato nella serata cover di Sanremo 2017 (video)

Un giorno credi è la cover che Alessio Bernabei presenta giovedì 9 febbraio al Festival di Sanremo: il video dell'esibizione.


INTERAZIONI: 9

Alessio Bernabei canta Un giorno credi di Bennato: è questa la canzone che presenta nel corso della serata Cover in scena giovedì 9 febbraio al Teatro Ariston di Sanremo e in diretta su Rai1.

Il giovane cantautore di Tarquinia è in gara al Festival di Sanremo 2017 il brano Nel mezzo di un applauso, primo singolo estratto dal secondo disco di inediti da solista atteso prossimamente. L’album di Alessio Bernabei non uscirà nella settimana del Festival: l’artista lo sta ancora preparando e lo rilascerà successivamente.

In attesa di ascoltare l’intero progetto, all’Ariston ha cantato dal vivo per la prima volta la canzone scritta da Roberto Casalino, Nel mezzo di un applauso, conquistando un posto per la semifinale di venerdì 10 febbraio e – congiuntamente – la possibilità di esibirsi con la cover Un giorno credi di Bennato.

Questa è la canzone che Alessio ha deciso di preparare per la seconda performance a Sanremo 2017 in onda oggi, giovedì 9 febbraio, un brano nel quale si rispecchia molto.

Un giorno credi di Edoardo Bennato è stato pubblicato nel 1973. Il testo è stato scritto dallo stesso Bennato in collaborazione con Patrizio Trampetti della Nuova Compagnia di Canto Popolare. Contenuto nell’album Non farti cadere le braccia di Bennato, tra le più celebri versioni remix del pezzo c’è quella di Gigi D’Agostino datata 2001. Il pezzo vive da oggi anche in una versione chitarra e voce di Alessio Bernabei.

TESTO UN GIORNO CREDI DI BENNATO

Un giorno credi di essere giusto
E di essere un grande uomo
In un altro ti svegli e devi
Cominciare da zero.
Situazioni che stancamente
Si ripetono senza tempo
Una musica per pochi amici,
Come tre anni fa.

A questo punto non devi lasciare
Qui la lotta é più dura ma tu
Se le prendi di santa ragione
Insisti di più

Sei testardo, questo é sicuro,
Quindi ti puoi salvare ancora
Metti tutta la forza che hai
Nei tuoi fragili nervi.

Quando ti alzi e ti senti distrutto
Fatti forza e va incontro al tuo giorno
Non tornare sui tuoi soliti passi
Basterebbe un istante.

Mentre tu sei l’assurdo in persona
E ti vedi già vecchio e scadente
Raccontare a tutta la gente
Del tuo falso incidente

Mentre tu sei l’assurdo in persona
E ti vedi già vecchio e scadente
Raccontare a tutta la gente
Del tuo falso incidente