Nathan Fillion inarrestabile: dopo Santa Clarita Diet prende in giro Castle in Brooklyn Nine-Nine?

Nathan Fillion apparirà in un episodio di Brooklyn Nine-Nine in un ruolo che già fa discutere per la sua somiglianza con il suo protagonista di Castle.


INTERAZIONI: 121

A dispetto di chi non lo voleva più in televisione, Nathan Fillion è inarrestabile e si prepara ad apparire in un’altra serie tv: stavolta nella quarta stagione di Brooklyn Nine-Nine. L’ex star di Castle interpreterà un attore televisivo, Mark Devereaux, protagonista di una serie tv fittizia intitolata Serve & Protect, che fa il verso a Law & Order.

Secondo Entertainment Weekly, Mark crede che vestire i panni di un detective televisivo lo renda qualificato per aiutare la squadra di Jake (Andy Samberg) e Rosa (Stephanie Beatriz) nelle indagini. Stando alla brevissima descrizione del personaggio, Nathan Fillion sembra prendere un po’ in giro il suo Richard Castle della serie ABC, dove è stato il protagonista per ben otto anni. In Castle, l’attore ricopriva il ruolo di uno scrittore di gialli che, convinto delle sue doti di romanziere del crimine, pensava di riuscire a risolvere ogni caso di omicidio.

Il paragone, voluto oppure no, è subito saltato all’occhio dei fan orfani della serie tv, e per questo non hanno apprezzato l’ingaggio di Nathan Fillion. Bisogna ricordare che non spetta all’attore decidere il personaggio che interpreterà, bensì agli autori della serie stessa. Dopo la fine di Castle, l’ex star dello show cult Firefly è apparso come guest star in diversi episodi dell’ottava stagione di Modern Family, seguito da un piccolo ruolo nel pilot di Santa Clarita Diet su Netflix, e attualmente è impegnato con la produzione della web series Con Man, insieme al suo amico e collega di sempre, Alan Tudyk.

Come verrà accolto l’arrivo di Nathan Fillion in Brooklyn Nine-Nine? Conosciamo ormai bene le doti da intrattenitore dell’attore, che ha regalato sempre ottime performance ricche di brio e carisma, quindi possiamo aspettarci di tutto. Lo show di Fox tornerà con la quarta stagione il prossimo 11 aprile, mentre l’episodio con Nathan Fillion andrà in onda questa primavera.