Energia ed emozione per Nesli e Alice Paba a Sanremo 2017 in Do Retta a Te (video)

Nesli e Alice Paba a Sanremo 2017 sono l'anti-duetto ma in Do retta a te sanno dosare emozione e energia in una misura decisamente godibile.


INTERAZIONI: 7

Nesli e Alice Paba a Sanremo 2017 sono i primi artisti a presentare uno dei duetti in gara in questa 67ª edizione del Festival. Francesco Tarducci è uno degli autori di questo brano che sembra cucito addosso ai due artisti, seppur caratterizzati da stile e carica interpretativa diametralmente opposti.

Il cantautore di Kill Karma, che con l’ultimo lavoro ha sfoderato uno degli album più ricchi di sempre, è certamente la parte emotiva del duo. Introspettivo ed emozionale, Nesli lascia spazio a una più potente Alice Paba, che si è fatta conoscere grazie alla vittoria a The Voice of Italy.

La collaborazione tra i due, entrambi in forze alla scuderia di Universal Music, è nata quasi per caso durante una sessione di registrazione che la Paba stava conducendo in studio. Folgorato dal suo talento, Tarducci ha quindi deciso di proporle Do retta a te per un duetto, il cui risultato ha soddisfatto entrambi gli artisti.

È così che i due sono approdati sul palco dell’Ariston con questo brano che è a metà strada tra emozione e potenza, espresse nella giusta misura dai due artisti che si sono scherzosamente definiti l’anti-duetto. Se Nesli è artista e autore apprezzato, Alice Paba inizia a muovere i primi passi in questo mondo dorato fatto di gioie e dolori oltreché di tanti sacrifici. La collaborazione con Francesco Tarducci potrebbe quindi essere la giusta chiave per provare a farsi largo nel panorama musicale italiano: un’occasione, questa, che non deve essere sprecata sia sul palco dell’Ariston sia fuori.

Dopo Do retta a Te e Sanremo 2017, Nesli e Alice Paba sono pronti per il lancio dei loro rispettivi album. Per Francesco Tarducci si tratta di una nuova versione dell’ottimo Kill Karma, che contiene il brano sanremese e alcuni inediti, mentre per Alice Paba si tratta del debutto in Se fossi un angelo. I dischi contengono la versione di Ma il cielo è sempre più blu, cover annunciata per il 9 febbraio.