Importanti novità al 6 Febbraio per Ni No Kuni 2, Level-5 svela alcune intriganti feature

I ragazzi di Level-5 continuano a lavorare alacremente sull'RPG, previsto su PS4 e PC entro la fine di quest'anno

Ni No Kuni 2

INTERAZIONI: 7

L’annuncio delle scorse settimane di Ni No Kuni 2 dell’arrivo su PC è stato sicuramente molto gradito dai fan del genere RPG non in possesso di una console di ultima generazione targata Sony: come vi abbiamo riportato nella nostra notizia, il titolo arriverà sul mercato con le due versioni, rispettivamente quella PC e quella PS4, pronte ad appaiarsi sugli scaffali. Certo, la data d’uscita del gioco sviluppato dai ragazzi di Level-5 è ancora tutta da scoprire ma, stando alle indiscrezioni trapelate, non dovrebbe comunque eccedere la fine di questo 2017.

Torna dunque a far parlare di sé Ni No Kuni 2 nel corso di questa settimana, con il CEO di Level-5, Akihiro Hino, che in un’intervista rilasciata al settimanale Famitsu si è sbottonato in merito ad alcune delle interessanti feature che i giocatori troveranno all’interno del prossimo RPG sviluppato dalla compagnia; come gentilmente segnalato dai ragazzi di Gematsu.com, il punto focale dell’intero gameplay del gioco sarà lo sviluppo del regno: “Ciò ovviamente non significa che costruirete effettivamente una città – ha specificato Hinoquanto più sarà di vitale importanza la distribuzione della forza lavoro. Che tipo di regno costruirete dipenderà quindi da come giocherete, con differenze sostanziali che prenderanno vita di giocatore in giocatore”.

Interessanti le indiscrezioni in merito alla mappa di gioco che, come riportato da Hino, “apparirà come una sorta di diorama”, una feature che, non lo nasconde, potrebbe portare alla nascita di un nuovo gioco nel prossimo futuro.

Buone nuove sul fronte del doppiaggio nipponico della nuova iterazione del brand, con tanti nomi altisonanti del mondo della recitazione pronti a prender parte al progetto.

Fervono dunque i lavori su Ni No Kuni 2, con lo sviluppo del titolo che, come riporta lo stesso Famitsu, sarebbe ora al 45 percento: indubbiamente importanti novità arriveranno per i giocatori nel corso delle fiere estive, restate quindi sintonizzati!