Uscita e scheda tecnica dell’Asus ZenFone 4: quante differenze con lo ZenFone 3 secondo GFXBench

Cosa aspettarsi dal nuovo top di gamma Asus? Ecco quanto emerso proprio in queste ore sul web

Asus ZenFone 4

INTERAZIONI: 16

Il 2017 non sarà solo l’anno di Huawei e Samsung, visto che da diverse settimane si parla con insistenza delle possibili caratteristiche dei loro top di gamma, ma anche quello dell’Asus ZenFone 4. Il produttore asiatico è reduce da un anno un po’ particolare, in cui forse le aspettative del pubblico non sono state pienamente rispettate tramite l’Asus ZenFone 3 se si prova a cogliere gli umori dell’utenza. Del resto, il rapporto tra qualità e prezzo che aveva caratterizzato lo ZenFone 2 nel 2015 difficilmente poteva essere pareggiato.

Senza fare eccessiva dietrologia, oggi 6 febbraio è interessante prendere in esame quanto trapela da GFXBench a proposito delle possibili caratteristiche dello stesso Asus ZenFone 4, prodotto di fascia alta che dovrebbe vedere la luce nel corso del mese di maggio. Nel dettaglio, quello emerso in queste ore potrebbe essere solo uno dei modelli appartenenti a questa famiglia ed è caratterizzato da uno schermo da 5.7 pollici.

Insomma, un vero e proprio phablet che dovrebbe competere appunto con i device più evoluti sul fronte hardware tra quelli concepiti dalla concorrenza. La notizia è stata riportata da The Android Soul, che a mio modo di vedere ha messo subito in risalto quello che potrebbe essere nuovamente il punto debole dello ZenFone di nuova generazione. Sto parlando del processore, visto che viene menzionato uno Snapdragon 820 che, se confermato, collocherebbe l’Asus ZenFone 4 un passo indietro rispetto alla concorrenza 2017.

Detto questo sarebbe allo stesso apprezzabile il passaggio ad una fotocamera da ben 21 megapixel, 6 GB di memoria RAM ed una memoria interna da 64 GB. Scontato, ma non trascurabile, il dettaglio relativo alla dotazione di partenza dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat. Insomma, ancora qualche settimana e capiremo quali saranno gli elementi salienti nella transizione dall’Asus ZenFone 3 all’Asus ZenFone 4. Cosa vi aspettate?