I Bastardi di Pizzofalcone 2 si farà? Trama ultima puntata e anticipazioni 2ª stagione

In attesa di scoprire qualche anticipazione su I Bastardi di Pizzofalcone 2, stasera Rai1 trasmetterà la sesta e ultima puntata della prima stagione. Le anticipazioni.


INTERAZIONI: 10

In attesa di scoprire se ci sarà I Bastardi di Pizzofalcone 2, stasera alle ore 21:25 su Rai1 andrà in onda la sesta e ultima puntata della fiction con Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini. Sul sito di RaiPlay è disponibile l’anteprima. Di recente, la serie è stata bersagliata dalla politica italiana. Sotto accusa sono finite alcune scene lesbo tra due personaggi, che hanno fatto infuriare le rappresentanze politiche più conservatrici. Ancora una volta, una storia d’amore omosessuale è stata censurata per colpa di qualcuno che accusa “un eccesso di pudore”.

Al di là delle critiche, I Bastardi di Pizzofalcone 2 si farà, e a confermare il rinnovo è proprio l’autore dei libri da cui è tratta la fiction Rai. Su RunRadio, una stazione radiofonica di Napoli, Maurizio De Giovanni si è dichiarato soddisfatto dei risultati ottenuti dalla serie tv  e che lavorare sulla sceneggiatura dei propri libri è stata un’esperienza straordinaria, aggiungendo: “È assolutamente all’altezza delle mie aspettative”.

Inoltre, De Giovanni ha confermato l‘inizio delle riprese della seconda stagione: i primi episodi sarebbero già in fase di pre-produzione. I Bastardi di Pizzofalcone 2 potrebbe ispirarsi ai romanzi “Cuccioli per i bastardi di Pizzofalcone”, pubblicato nel 2015, oppure a “Pane per i bastardi di Pizzofalcone”, uscito lo scorso anno. Intanto ecco le anticipazioni della sesta e ultima puntata.

I bastardi indagano sul rapimento di un bambino, che pare sia stato sottratto alla classe con cui era in visita in un museo di Napoli e rinchiuso in uno scantinato buio e freddo con l’unica compagnia di un pupazzetto di un super eroe. Lojacono e la sua squadra scoprono che il piccolo proviene da una famiglia di ricchi imprenditori. Le indagini però proseguono a rilento. I Bastardi dovranno essere più uniti che mai per scovare la verità all’interno di un sistema pieno di menzogne e rancori repressi, ma dovranno fare in fretta perché il tempo stringe e la sorte del bambino rapito è nelle loro mani.