Cosa verrà dopo Death Stranding? Hideo Kojima svela i piani per il futuro

Lunga intervista per il deus ex machina dell'industria videoludica: tanti i temi toccati, tra i quali spiccano indiscrezioni sui suoi possibili progetti futuri

Death Stranding

INTERAZIONI: 7

I nomi dietro la produzione e la realizzazione di Death Stranding sono noti a tutti, videogiocatori e non: basti pensare soltanto alle personalità coinvolte sotto il profilo artistico, con i vari Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Guillermo del Toro, per non parlare poi del deus ex machina dell’industria videoludica, quell’Hideo Kojima che ha donato al mondo una serie dallo spessore assoluto come Metal Gear. Tanti, forse anche troppi, buoni motivi per attendere spasmodicamente questa nuova IP, quasi trattenendo il fiato.

E sebbene Death Stranding non abbia ancora un’effettiva data d’uscita, non si ferma di certo quella macchina perfetta che è il cervello del suo creatore: come riportato dai colleghi del portale Gamespot.com, il buon Hideo Kojima si è infatti lasciato andare ad una lunghissima intervista in cui, oltre alle origini di del gioco in questione, dibattute ieri dal nostro Gabriele nel suo articolo, ha toccato un po’ tutti i punti focali dell’attualità, non lesinando sui piani per il suo futuro.

È importante parlare del mondo in cui siamo ora in modo da mostrare ai propri figli cosa li aspetta, o che tipo di mondo dovremmo creare – ha affermato il producer, aggiungendo di come sia – decisamente interessato a quello che sta succedendo sotto il profilo politico in America. Con il suo movimento verso destra, sono spaventato.

Sul suo futuro dopo Death Stranding, Kojima ha però le idee chiare: “Non voglio lasciare il lavoro e passare il resto della mia vita a pescare. Voglio essere in prima linea con i giovani finchè non morirò”. Nessuna sosta in vista per lui nel prossimo futuro quindi, con la somma gioia di tutti i fan, nonostante “la famiglia mi dica che dovrei prendere una pausa, ma parlando con gli amici di tutto il mondo, questi mi dicono “non ne hai il tempo, i videogiocatori di qualunque paese stanno aspettando di sapere quale sarà il tuo prossimo gioco”, quindi ho deciso di continuare a sviluppare titoli tripla A per coloro che li attendono”.

Non esclude poi un possibile coinvolgimento nel mondo del cinema, affermando: “I film che farei sarebbero molto diversi dai miei giochi, dal momento che mi concentrerei sulle cose che riescono meglio nei film. Mi sono giunte molte offerte da Hollywood, ma per il momento sono concentrato su Death Stranding”.

Non chiude nessuna porta per il suo futuro il buon Hideo Kojima, lasciando ai videogiocatori la giusta suspance su tutti i fronti, nell’attesa di ulteriori notizie sull’attesissima esclusiva PS4 in arrivo prossimamente.