Sempre più Samsung Galaxy S8: aggiunta RAM e storage, cuffie wireless in stile AirPods

Sempre più nel vivo del Samsung Galaxy S8: proposta anche una variante potenziata

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 8

Sempre più Samsung Galaxy S8, che a quanto pare sarà un concentrato di vera potenza.

Stando a quanto comunicato da SamMobile, il produttore si appresta a rilasciarne in una doppia configurazione hardware: 64 GB di memoria interna e 4 di RAM, 128 GB di storage e 6 di RAM, il tutto condito dallo Snapdragon 835. Un miglioramento che si ripercuote anche nella versione base rispetto alla generazione precedente, visto che il Galaxy S7 partiva da uno spazio di archiviazione di base da 32 GB.

Per il resto, anche CNET Corea conferma la presenza del jack per le cuffie da 3.5 mm, di cui si è a lungo detto sarebbe stato soppresso in favore di un connettore USB Type-C, comunque confermato. La cosa non dovrebbe impedire al produttore di lanciare degli speciali auricolari wireless, sulla falsa riga delle Apple AirPods. Sul retro troverà spazio il sensore di impronte digitali, visto che sul lato frontale, in alto, dovrebbe trovare spazio lo scanner dell’iride (che ricordiamo aver già debuttato sul Note 7, poi ritirato dal mercato per i motivi che voi tutti ben conoscerete).

Proprio ieri, invece, vi parlammo della batteria del Samsung Galaxy S8, che sembrerebbe aver compiuto un piccolo passo in avanti rispetto al predecessore: unità da 3250 e 3750 mAh per i modelli da 5.8 e 6.2 pollici rispettivamente, rispetto alle batterie da 3000 e 3600 mAh di Galaxy S7 e S7 Edge.

Ci sarà del nuovo nel Samsung Galaxy S8 anche per quanto riguarda la funzionalità fornita dalla ‘Samsung DeX Station’, che consentirà al terminale di trasformarsi in un mini-PC da poter collegare a monitor più grandi (nello stile del sistema Continuum di Microsoft).

A questo punto immaginiamo (se non l’avete già intravista sulle nostre pagine o comunque sul web in generale) siate curiosi di dare un’occhiata alla prima foto reale del Samsung Galaxy S8, che potrete trovare cliccando qui. Il prezzo dovrebbe confermarsi leggermente più alto rispetto al Galaxy S7: 799 euro per il primo ed 899 per il secondo. Cosa ne dite?