Screenshot allargati per Huawei P9 Lite, P9 e P9 Plus con l’aggiornamento Nougat: un video ce li mostra

Scopriamo più da vicino una funzione che tornerà decisamente utile al pubblico sopratutto utilizzando Facebook e Whatsapp

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 14

Il mese di febbraio sarà piuttosto caldo per tutti coloro che hanno deciso di acquistare un Huawei P9 Lite e Huawei P9 Plus, considerando il fatto che i due smartphone sono destinati per forza di cose a ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat 7.0 entro pochissime settimane. Come del resto è già stato ufficializzato per i Huawei P9 che sono stati commercializzati qui in Italia. Diverse le funzioni che verranno introdotte tramite il rollout, considerando anche il simultaneo arrivo sulla scena della nuova interfaccia EMUI 5.0.

In un’epoca sempre più caratterizzata dall’utilizzo di app come Facebook e Whatsapp attraverso uno smartphone, un numero crescente di utenti è solito effettuare screenshot di determinate pagine per condividere quanto appare in quel momento sul suo schermo con la cerchia a lui più vicina. Ebbene, in questo particolare contesto va messa in evidenza la possibilità per chi dispone dei vari Huawei P9, Huawei P9 Plus e Huawei P9 Lite di memorizzare sulla memoria del device una nuova tipologia di schermata.

Come potrete notare dal video che intendo condividere con voi oggi, nel menù che andrete a richiamare per consultare le notifiche comparirà una nuova voce, relativa appunto agli screenshot. Attivandola, avrete automaticamente la possibilità di sfruttare la funzione degli screenshot allargati. A cosa serve questo plus? Semplicemente, se la pagina davanti a voi richiede uno scroll, con l’aggiornamento Nougat e quello dell’interfaccia EMUI 5.0 potrete facilmente allargare il vostro raggio d’azione.

Il video di oggi serve proprio ad illustrare la funzione pensata per gli stessi Huawei P9, Huawei P9 Plus e Huawei P9 Lite, con una piccola attività post-scatto che potrete condurre per personalizzare ulteriormente quanto avete raccolto. Insomma, godetevi le immagini in questione, sperando che l’aggiornamento Nougat possa essere diffuso nel più breve tempo possibile per gli smartphone coinvolti.

https://youtu.be/PsdPPbeooew