Quale prezzo per il Samsung Galaxy S8: modello Plus da capogiro con 128 GB di memoria?

Listino svelato in Cina? Valore in euro e prima comparativa con iPhone 7.

Samsung

INTERAZIONI: 14

Tutto già noto o quasi sul futuro Samsung Galaxy S8? In questi minuti, in rete, sono apparse delle notizie puntuali anche sul prezzo del futuro top di gamma che dovrebbe giungere in due varianti, quella standard e quella Plus (entrambe con schermo curvo ai lati ma differenti per grandezza dello schermo, probabilmente 5.2 e 5.8 pollici).

A spifferare il possibile listino prezzi per il Samsung Galay S8, il sito TheAndroidSoul il quale, a sua volta, fa riferimento a delle fonti cinesi. Il valore commerciale delle due ammiraglie è di fatti espresso in Yuan cinesi, ma di qui la conversazione è cosa semplice e questa pure ci fornisce importanti indizi sulla strategia del brand.

Parto dal prezzo del Samsung Galaxy S8, diciamo così, l’entry level dei top di gamma (si fa per dire) con 64 GB di memoria interna. Il costo al pubblico potrebbe essere di 6088 Yuan ossia 821 euro. Per la stessa variante ma nel modello da 128 GB, il valore finale sarebbe di 6488 Yuan, dunque 875 euro. Non proprio alla portata di tutte le tasche dunque la prossima ammiraglia ma la variante Premium potrebbe ancora di più sconvolgere gli utenti.

Focus dunque sul Samsung Galaxy S8 Plus (dunque non più S8 Edge, perché entrambi i telefoni avranno il display curvo). L’esemplare da 64 GB  costerà 6888 Yuan ovvero 929 euro, mentre quello da 128 GB, il più costoso in assoluto, arriverà a 7288 Yuan, all’incirca 982 euro.

L’aspetto positivo di questo listino è che nessuno dei modelli proposti supererebbe i 1000 euro. Considerando il paragone automatico con l’attuale iPhone 7 Plus che supera questa soglia, potremmo certo dire che Samsung dovrebbe limitarsi un po’ più della concorrenza nella sua politica commerciale. Lo sperano di certo molti potenziali acquirenti.

Tra i plus indiscussi di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus la presenza di un nuovo assistente vocale virtuale Bixby, alter ego di Siri, uno scanner dell’iride in aggiunta al lettore di impronte sul retro e probabilmente anche una doppia fotocamera. Con queste feature, a tuo avviso, il costo sarà pure giustificabile?