Più che vicino l’aggiornamento Nougat del Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: link manuale ufficiale rivisto con Android 7.0

Un documento ufficiale Samsung non lascia spazio a dubbi. Di cosa si tratta e possibili tempi di rilascio.

Samsung-Galaxy-S6

INTERAZIONI: 12

Buone, anzi ottime notizie per chi possiede un Samsung Galaxy S6 o Galaxy S6 Edge. L’aggiornamento Android 7.0 Nougat è ancora più vicino di quanto si fosse pensato in un primo momento e la release potrebbe davvero essere dietro l’angolo. Oggi 31 gennaio un inconfutabile segnale giunge dalla stessa Samsung, difficile  non prenderlo in considerazione nel calcolo della tempistica di rilascio.

Lo scorso 21 gennaio, il primo indizio a favore dell roll-out era stato fornito dalla pubblicazione di un certificato Wi-Fi in cui l’ex top di gamma veniva immortalato proprio con a bordo Android Nougat. La novità di questi minuti, invece, è la distribuzione da parte del produttore di una versione rivista del manuale del Samsung Galaxy S6 in cui si fa esplicito riferimento alla presenza del firmware Android 7.0.

Per  chi possiede una delle ammiraglie 2015, ecco il link al nuovo manuale d’uso. Si tratta, naturalmente, della versione inglese del documento e la sua comparsa sarebbe perfettamente in linea con quanto dichiarato nelle scorse settimane dalla stessa azienda, ossia che il roll-out del major update per il dispositivo avverrà entro la prima parte del 2017.  A tal proposito, si potrebbe trattare solo di questioni di qualche settimana, in effetti, visto che è palese come la strada in tale direzione sia più che spianata.

In vista del prossimo aggiornamento del Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, l’unico ostacolo da superare resta lo stesso rilascio Nougat per i due successori Samsung Galaxy S7 e S7 Edge (pure partito in Europa ma ancora non arrivato in Italia). Ebbene, la distribuzione non potrà che avvenire in maniera graduale dai device più recenti a quelli più datati ma in definitiva, sembrerebbe più che probabile che questo inverno non finisca senza una gradita sorpresa. Speriamo di fornire al più presto nuove anticipazioni in merito.