Seconda ondata di preordini per Nintendo Switch, ecco come stanno le cose in Italia

Esaurite le prime prenotazioni, il Regno Unito comincia i preorder per la seconda ondata, con un modello che resta sold out

Nintendo Switch

INTERAZIONI: 22

La febbre da Nintendo Switch sta contagiando i giocatori di tutto il mondo, con prevendite che fanno registrare il tutto esaurito in numerose nazioni, prima fra tutte il Giappone: sarebbe stato anormale trovare situazione diversa in quella che va considerata come la patria videoludica di personaggi come Super Mario, Link e Sonic, tutti personaggi di spicco del colosso nipponico dell’intrattenimento, ma anche in altre località del globo gli eventi hanno preso la stessa piega.

È ad esempio il caso del Regno Unito, dove i negozi hanno dovuto piazzare in bella mostra il cartello “sold out” prima del previsto, con pochi rivenditori che possono permettersi di mettere sui propri scaffali una seconda ondata di console: tra questi non poteva ovviamente non spiccare la filiale inglese di Amazon che, come riportato dai colleghi del portale Thisgengaming.com, ha riaperto i preordini di Nintendo Switch, ma solo per un determinato tipo di modello.

Accantonate infatti l’idea di portarvi a casa uno dei modelli rosso e blu della nuova console targata Nintendo, accontentandovi del modello standard, dalla colorazione grigia, al prezzo di 279,99 sterline. Ovviamente non è un preordine che garantisce la ricezione della console il giorno del lancio, dal momento che Amazon stessa avvisa che si tratta di una “seconda ondata” di prevendite, che verranno evase all’arrivo di ulteriori console da parte del producer.

Molto differente è la situazione per quanto concerne il mercato italiano: facendo riferimento ai due maggiori rivenditori della nostra penisola, rispettivamente Amazon e Gamestop, si riscontra infatti la possibilità ancora presente di preordinare la propria Nintendo Switch, per un prezzo che varia dai 329,90€ del primo citato, e i 329,98€ del secondo. Presente sul fronte italiano, a differenza della corte della Regina, la versione bicolore della console, che va quindi ad affiancare quella monocromatica per quanto concerne la disponibilità del preorder su entrambi gli store presi in considerazione.

Poche settimane ci separano dalla release ufficiale, fissata per il 3 Marzo, e l’evoluzione del mercato è sempre frenetica: tempo di decidere, per i titubanti.