Ed Sheeran nel nuovo video di Shape of You combatte da boxeur: online la clip ufficiale

Il cantante britannico ha fissato per oggi l’uscita della clip del secondo singolo tratto da Divide, il suo nuovo album in uscita il 3 marzo 2017: ecco Ed Sheeran nel nuovo video di Shape of You

Ed Sheeran nel nuovo video di Shape of You combatte da boxeur

INTERAZIONI: 9

C’è un inedito Ed Sheeran nel nuovo video di Shape of You: è avvenuta oggi, 30 gennaio 2017, la pubblicazione della nuova clip del cantautore britannico, relativo al brano che anticipa l’album Divide.

Il singolo era stato in origine scritto e composto per Rihanna, infatti sono evidenti le influenze tropical house, dancehall e R&b, ma il cantante ha finito per decidere di tenerlo per sé, in accordo con gli altri due compositori Steve Mac e Johnny McDaid.

Shape of You è stato l’ultimo brano dell’album Divide composto da Sheeran, che ha scelto di farlo uscire in contemporanea a Castle On The Hill.

Divide contiene tracce molto diverse tra loro e questa è stata un’esplicita scelta artistica del cantautore, che non voleva realizzare brani con una melodia che seguisse per tutti la stessa linea stilistica. Anche l’artwork della copertina è opera dello stesso Sheeran, che in totale per la realizzazione delle tracce ha impiegato circa sei mesi.

Di pochi giorni fa la notizia del prossimo tour dell’artista, che comincerà proprio dal nostro Paese, con un’unica data-evento a Torino per cui sono già disponibili i biglietti in prevendita su circuito TicketOne.

Non sono solo le sonorità del brano ad essere nuove, ma anche la veste in cui si presenta Ed Sheeran in questo nuovo video, di cui è protagonista mentre si allena alla boxe con l’attrice Jennie Pegouskie, che interpreta la sua allenatrice. La clip, diretta da Jason Koenig, è una metafora dello stato d’animo espresso nel testo del brano.

Ecco la clip ufficiale del brano, di cui avevamo già riportato il testo e la traduzione al momento del rilascio insieme all’altro singolo che ha anticipato Divide, ovvero Castle on the Hill. Il nuovo album del cantautore rivelazione del pop inglese uscirà in tutto il mondo il prossimo 3 marzo.