Come provare l’aggiornamento Nougat su Huawei P9 Lite: link download beta app e guida installazione

Procedura ufficiale passo dopo passo. Segnalazione dei problemi e abbandono programma beta.

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 22

Fortunati i possessori del Huawei P9 Lite che ora protranno testare l’aggiornamento Nougat in beta senza alcuna limitazione. Nella giornata di ieri, abbiamo riportato la notizia della possibilità di aderire ancora ad alcuni posti disponibili per la beta del firmware Android 7.0. Ora, è la stessa Huawei Italia a fornire il link all’app che permetterà di provare il pacchetto software con relativa guida all’installazione. Di seguito riportati, tutti i passaggi da effettuare in completa sicurezza con la procedura ufficiale del produttore.

Chiaro come sia necessario partire dal link all’app della beta dell’aggiornamento Nougat per Huawei P9 Lite. Con il download sul proprio device e la sua conseguente apertura (cliccando sulla relativa icona), bisognerà accettare termine e condizioni. Subito dopo sarà pure necessario inserire il proprio ID HUAWEI ( per chi non lo possiede ancora, la modalità di richiesta è molto semplice, con l’inserimento di un indirizzo e-mail valido o di un numero di telefono cellulare).

Finalmente dentro l’applicazione per l’aggiornamento beta, seguire il semplice percorso sul Huawei P9 Lite: Accedi> Personali > Aderisci al progetto > Progetto disponibile. A questo punto, il più è fatto e non resterà che attendere la notifica che avverte della disponibilità dell’update (potrebbe non essere immediata e comparire a distanza di giorni). Ad ogni modo, dopo aver ricevuto l’OTA, basterà procedere in automatico al download del pacchetto e alla sua installazione.

Trattandosi di un aggiornamento beta a Nougat per il Huawei P9 Lite, inutile negare che possano anche comparire problemi nella fase di adeguamento ad Android 7.0. In questo caso , bisognerà sempre procedere dall’app ufficiale, scegliere la sezione “Segnala” e selezionare il modulo relativo all’errore riscontrato. Da notare ed è giusto qui riportarlo, che al momento dell’invio della nota, l’app chiederà di caricare il file di registro quando non si usa il Wi-Fi.

Ultima doverosa precisazione: per chi dopo un breve periodo di test vorrà abbandonare l’aggiornamento Beta del Huawei P9 Lite, il produttore prevede anche questa opzione con il seguente percorso: una volta effettuato l’accesso all’applicazione, selezionale “Personale”, poi “Aderisci al progetto”, ancora “progetto disponibile” e una volta selezionato quest’ultimo, scegliere “Esci”. La richiesta dovrebbe essere gestita in circa due giorni, dopo i quali non si riceveranno più notifiche di altre beta disponibili.