Scream Queens 2 su Fox dal 27 gennaio, le Chanel sono tornate! Trama, cast e programmazione

Dal 27 gennaio appuntamento su Fox con Scream Queens 2, la seconda stagione della serie horror-comedy creata da Ryan Murphy. Trama, cast e programmazione.


INTERAZIONI: 7

Su Fox arriva Scream Queens 2, la seconda stagione dello show dissacrante di Ryan Murphy. L’appuntamento è ogni settimana, a partire da venerdì 27 gennaio alle ore 21:00. La serie tv, premiata per originalità e per aver fuso il genere della commedia con l’horror, si è da poco conclusa sul canale statunitense Fox e non è ancora stata rinnovata per una terza stagione, ma si pensa a un possibile spin-off con Lea Michele.

In Scream Queens 2 l’azione si sposta dal campus universitario all’ospedale chiamato C.U.R.E. Hospital e gestito dall’ex rettrice Cathy Munsch. Troviamo di nuovo anche le Chanel, ormai scagionate dalle accuse di omicidio e riabilitate nella società come infermiere. Largo quindi agli abiti rosa shocking di Chanel Oberlin, seguita come sempre dalle fidate #3 e #5, che saranno circondate dall’intelligente Zayday, laureata e pronta a diventare dottore. Attenzione alla psicopatica Hester: le sue apparizioni valgono l’intera stagione.

Come successo nella precedente stagione, le protagoniste saranno coinvolte in una serie di nuovi misteri dal passato e un nuovo inquietante serial killer. Se nella prima stagione il pubblico ha conosciuto il Red Devil, in Scream Queens 2 fa il suo ingresso il Green Meanie, l’assassino che predilige i pazienti, uccidendoli per mano di coltelli affilati o torture incessanti. Cosa vuole il serial killer? Vorrà forse vendicarsi di un torto subito trent’anni fa nello stesso ospedale?

Nel cast di Scream Queens 2 troviamo di nuovo le attrici che hanno brillato nella prima stagione: Jamie Lee Curtis nei panni della rettrice Munsch, Emma Roberts è Chanel Oberlin, Abigail Breslin è Chanel #5, Billie Lourd (figlia della compianta Carrie Fisher e nipote di Debbie Reynolds), Lea Michele è Hester e Keke Palmer è Zayday.

Occhio alle new entry: Taylor Lautner è il dottore Cassidy Cascade, per cui Chanel #3 si prende una cotta, John Stamos è l’affascinante e misterioso dottor Brock Holt, e Kirstie Alley è la cattivissima dottoressa Ingrid Hoffel, decisa a tutto pur di screditare le Chanels.

https://www.youtube.com/watch?v=2kiRWWbFHto

Scream Queens è una serie frizzante, originale ma anche trash, in grado di far ridere e spaventare lo spettatore. Tra sequenze assurde e all’insegna del non-sense, il divertimento è assicurato.