La carta d’identità di Gigi D’Alessio è la copertina dell’album 24 febbraio 1967

Al Festival di Sanremo presenterà La prima stella, primo singolo dall'album che celebra i suoi 50 anni. In copertina un documento personale.

Gigi D'Alessio copertina album

INTERAZIONI: 291

Gigi D’Alessio svela la copertina dell’album 24 febbraio 1967: è la sua carta d’identità. Il cantautore napoletano sarà in gara al Festival di Sanremo 2017 e rilascerà l’album 24 febbraio 1967 che celebra i suoi 50 anni di vita.

Era infatti proprio il 24 febbraio 1967 quando Gigi D’Alessio ha visto la luce in Campania e il giorno del suo compleanno pubblicherà il nuovo disco di inediti che conterrà anche il brano del Festival della Canzone Italiana.

La copertina è stata condivisa oggi, venerdì 27 gennaio, dallo stesso artista sui social network e non poteva che essere la sua carta d’identità, il documento strettamente personale e perfetto per il disco dei suoi 50 anni.

“Ecco la copertina del mio nuovo disco. E’ la mia carta d’identità. Un documento di riconoscimento e credo non ci sia nulla di meglio che raccontarsi con sincerità per farsi conoscere”, commenta l’artista che in pochi minuti balza ad oltre 3.000 mi piace. I fan apprezzano la sua scelta, perfettamente a tema con il disco.

Ecco la copertina del mio nuovo disco. E’ la mia carta d’identità. Un documento di riconoscimento e credo non ci sia nulla di meglio che raccontarsi con sincerità per farsi conoscere.

Pubblicato da Gigi D’Alessio su Venerdì 27 gennaio 2017

In occasione dei 50 anni di età e 25 anni di carriera, Gigi D’Alessio tornerà a calcare il palco del Teatro Ariston di Sanremo con il singolo che anticipa il progetto, La Prima Stella.

Raccontando i brani del nuovo album, l’artista – in gara tra i 22 Big – ha anticipato che 24 febbraio 1967 è moderno, a cavallo tra il pop e il rock:

“È il disco della maturità: moderno, onesto, sincero, realizzato con i migliori musicisti italiani e americani. Si sarebbe potuto chiamare Le diverse facce dell’amore, perché contiene tante storie d’amore. È nato in modo naturale: anche stavolta ho messo il cuore sui tasti”.

Lo vedremo al 67° Festival di Sanremo tra martedì 7 e mercoledì 8 febbraio.