Più vicino l’aggiornamento Nougat per Huawei P9 Lite: importanti segnali dalla Germania

Altra mossa da parte del produttore asiatico. Dettagli sul programma e sui tempi di uscita del pacchetto software

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 24

Negli ultimi giorni sembra essere finito un tantino nel dimenticatoio il cosiddetto Huawei P9 Lite, almeno per quanto riguarda la questione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat. Lo scorso weekend, infatti, abbiamo condiviso con voi una nuova tabella di marcia da parte di Huawei, che a conti fatti rappresenta una sorta di roadmap per i principali modelli commercializzati in questi anni dal produttore cinese, ma in quel caso non c’era alcun riferimento al prodotto tanto venduto qui in Italia.

Come stanno realmente le cose per l’utenza che ha deciso di portarsi a casa un device del genere? Ad oggi sappiamo che Huawei P9 Lite è destinato a ricevere l’aggiornamento in questione, certo, ma il produttore continua a non sbilanciarsi sui tempi necessari affinché si possa fare questo step. Ecco perché diventano molto importanti alcune novità che in queste ore ci giungono direttamente dalla Germania, come potrete osservare tra poco.

Stando a quanto riportato dal sito Huawei Blog, infatti, il produttore asiatico avrebbe dato vita al programma dei beta tester anche per i possessori di un Huawei P9 Lite, gettando in questo modo le basi affinché l’aggiornamento Android Nougat possa essere rilasciato nel più breve tempo possibile. Le istruzioni sono in tedesco ed al momento è poco chiaro se anche utenti di altre nazionalità possano usufruire di questo “servizio”. Resta il fatto che l’URL alla quale si rimanda per iscriversi, pur essendo specifica per l’utenza che risiede in Germania, converga sul sito ufficiale di Huawei.

Insomma, a quanto pare non siamo al cospetto di un’indiscrezione, ma di un segnale vero e proprio da parte dell’azienda. La stessa fonte tedesca, in ogni caso, afferma che dovremo attendere il mese di marzo prima di ricevere l’aggiornamento Nougat a bordo dei vari Huawei P9 Lite in commercio in Europa. Che ne pensate?