Fan all’assalto dei biglietti per Vasco Rossi Modena Park, dati ufficiali alla vigilia della prevendita generale

Vendite impressionanti per i biglietti per Vasco Rossi Modena Park, ecco i dati ufficiali della prevendita riservata al fanclub

Vasco Rossi

INTERAZIONI: 7

Si preannuncia il pienone al Parco E. Ferrari di Modena per il grande evento del 1° luglio, Vasco Rossi Modena Park, la maratona celebrativa dei quarant’anni di carriera del rocker di Zocca.

I primi dati ufficiali sulla prevendita riservata al fanclub sono più che positivi, ma soprattutto sinonimo del fatto che il nuovo sistema, scelto dagli organizzatori per scardinare il monopolio di TicketOne dopo l’inchiesta sul bagarinaggio industriale, sta funzionando.

Giovedì 26 gennaio, alle ore 10:00, si sono concluse le 48 ore di vendite riservate agli iscritti al fanclub del Blasco: tralasciando qualche difficoltà al momento dell’avvio della prevendita, col sito vivaticket.vascomodena.it preso d’assalto dal pubblico, tutto è proseguito nella totale normalità. Tutti coloro che hanno effettuato l’accesso al sito per acquistare un biglietto sono riusciti a terminare la procedura d’acquisto e i dati parlano di decine di migliaia di transazioni.

Best Union Company, soggetto garante della commercializzazione dei biglietti per Vasco Rossi Modena Park, rende noto che dalle ore 10:00 di Martedì 24 Gennaio ad oggi, sono stati acquistati ben 33.112 biglietti.

Nello specifico, nell’ottica di una totale trasparenza, la compagnia fa sapere che sono stati venduti 12.001 posti per il PIT1, 9.311 per il PIT2 e 11.800 per il PIT3. In media sono stati venduti 1,8 ticket a utente, considerata la limitazione prevista per evitare acquisti di massa con conseguente rivendita sul mercato secondario. Sempre in contrasto con il fenomeno del bagarinaggio online, sono state emanate delle diffide contro siti come Goditilavita e ModenaPark2017, che non sono da ritenersi rivenditori ufficiali, dopo quelle rivolte a Viagogo e Ticketbiz.

Il prossimo step è l’apertura della prevendita a tutti: a partire dalle ore 10:00 di venerdì 27 Gennaio, chiunque potrà acquistare uno o più biglietti per Vasco Rossi Modena Park, solo ed esclusivamente su vivaticket.vascomodena.it, unico sito ufficiale e autorizzato, e presso i punti vendita VivaTicket.

Per garantire a tutti l’accesso ai PIT del parco, si potranno acquistare per ciascuna transazione solo fino a due biglietti di PIT1 oppure fino a due biglietti di PIT2, e biglietti di PIT3 fino al raggiungimento della quota massima di sei biglietti complessivi. Previsto l’ingresso gratuito per i bambini, fino al compimento del quarto anno di età.