La quarta stagione di The 100 vista da Eliza Taylor e Bob Morley, tutto tace sui Bellarke (video)

Eliza Taylor e Bob Morley a ruota libera sulla quarta stagione di The 100: perché non si parla dei Bellarke?


INTERAZIONI: 273

La prossima settimana finalmente la quarta stagione di The 100 prenderò il via sul network The CW. L’attenzione è tutta rivolta sui giovani protagonisti, che si troveranno ad affrontare la loro più grande minaccia: un’imminente apocalisse che distruggerà il Pianeta Terra nei prossimi sei mesi. La corsa contro il tempo è quindi appena iniziata; riusciranno Clarke e i suoi amici a sventare il pericolo?

In occasione del lancio della quarta stagione di The 100, alcuni membri del cast principale, come Eliza Taylor, Bob Morley, Nadia Hilker, Zach McGowan e Richard Harmon hanno parlato con la stampa statunitense, giunta sul set di Vancouver, del nuovo capitolo della serie e della direzione che intraprenderanno i loro personaggi. Oltre alle interviste, è stato rilasciato un video con nuove scene inedite su The 100 4.

“Il mondo sta per finire, che novità”, racconta divertita Eliza Taylor, anticipando un’inedita alleanza tra il suo personaggio, Clarke, e Octavia: “Lei ha deciso che non è più parte dell’Arkadia, un po’ come è successo a Clarke nella stagione 3. Penso ci sia una sorta di comprensione tra di loro. Si rispettano, anche se spesso non vanno d’accordo.”  Si parlerà ancora di Lexa, poiché il suo personaggio deve superare ancora il lutto per la sua morte.

Eliza però vorrebbe che Clarke andasse avanti con la sua vita. Magari con Bellamy? Riguardo i Bellarke, l’attrice ha dichiarato: “Sono una bella squadra, mi piace la loro storia”, senza aggiungere nient’altro.

Bob Morley ha parlato invece del tipo di rapporto tra il suo personaggio Bellamy e gli altri della serie. “Ci saranno molte scene con Kane, adoro lavorare con Ian [Henry Cusik]. Ci divertiamo molto.” I fan, però, sperano che nella quarta stagione di The 100, Bellamy e Clarke possano costruire qualcosa di più profondo oltre che il semplice legame d’amicizia. Per ora, l’attore non si è sbottonato, limitandosi a dire: “Il romanticismo non è qualcosa di cui noi [io ed Eliza] parliamo quando leggiamo i nostri script. […] Se le persone vogliono “shipparli”, va bene, non li fermerò certamente. Non sarebbe professionale.” Quel sorrisetto finale ci dice che Bob non la racconta giusta: è già successo qualcosa tra i Bellarke?

Il nuovo video riguardante la quarta stagione di The 100 evidenzia dei momenti cruciali: Clarke e Bellamy cercano un modo per comunicare agli altri quanto appreso sull’apocalisse e gli impianti nucleari, mentre l’attenzione si focalizza sulla reazione alla terribile notizia. Mentre alcuni personaggi saranno più forti – come Octavia, ormai fuori dal gruppo e alla ricerca della sua identità – altri ne usciranno distrutti, come Jaha, che si è sempre considerato una persona ferma e forte.

Il ruolo di Clarke sarà più attivo e maturo, come dichiarato da Jason Rothenberg: “Si troverà a superare molti limiti al fine di salvare tutti.” La parola d’ordine, in ogni caso, è andare avanti, a ogni costo. Come ci ricorda Jasper: “Non voglio sopravvivere. Io voglio vivere.”