Annunciata una serie tv sugli X-Men: prequel o sequel dei film? Tutti i dettagli

Fox ha annunciato una serie tv sugli X-Men: si tratterà di un prequel o di un sequel della saga cinematografica? Tutti i dettagli sul progetto.


INTERAZIONI: 7

Dopo Legion è in arrivo un altro progetto televisivo incentrato sul mondo dei supereroi Marvel, per la precisione si parla di una serie tv sugli X-Men. L’annuncio era già stato dato lo scorso luglio e ora sembra proprio che Fox abbia dato il via libera per un pilot di uno show, ancora senza titolo, ambientato nell’universo creato da Stan Lee e Jack Kirby, ma che non necessariamente sarà un prequel o un sequel della saga cinematografica inaugurata negli anni 2000. La realizzazione è stata affidata all’ideatore di Burn Notice, Matt Nix.

La serie seguirà le vicende di un gruppo di genitori apparentemente normali che scoprono di avere dei figli con poteri mutanti, molto simili a quelli degli X-Men. La coppia decide di tentare tutto il possibile per proteggerli da un governo contro i mutanti, desideroso di metterli in qualche gabbia, o peggio ancora, sfruttarli come cavie per esperimenti. Nel tentativo di salvarli, la famiglia stringe amicizia con una rete di mutanti clandestini.

La serie tv sugli X-Men sembra avere già punti in comune con il nuovo show di casa FX, Legion, che vede per protagonista il figlio del Professor Xavier. In casa Fox si sono detti già entusiasti del nuovo progetto, sopratutto perché Bryan Singer, regista di alcuni dei film della saga degli X-Men, sarà coinvolto in veste di produttore esecutivo.

Come si inserirà la serie tv sugli X-Men in un network come Fox, già affollato di supereroi o esseri sovrannaturali come Gotham o Lucifer? Il progetto Marvel dovrà saper distinguersi da questi show di marchio DC, dato che nel mercato dei fumetti le due compagnie sono iper competitive. Per ora non sappiamo ulteriori dettagli sulla storia, né come essa si inserirà nel contesto cinematografica o se invece inaugurerà una nuova linea temporale nel mondo dei mutanti.

Sconosciuti anche i personaggi che vedremo in questa serie tv sugli X-Men. Saranno volti nuovi oppure mutanti che già abbiamo visto nei precedenti film? Non ci resta che attendere.