Problemi Yahoo Mail oggi 24 gennaio: password bloccate, email non accessibile

Moltissime segnalazioni in giro per l'Italia in merito ad una casella di posta elettronica praticamente bloccata. Ecco le ultime

Problemi Yahoo Mail

INTERAZIONI: 20

Problemi Yahoo Mail in questi minuti in giro per l’Italia. Stando alle segnalazioni di moltissimi utenti, infatti, ci sarebbero non poche anomalie tecniche che stanno rendendo impossibile l’accesso alla propria casella di posta elettronica. Parliamo sia del servizio web, sia dell’apposita app con cui l’utenza è solita consultare i propri messaggi di posta elettronica. Non è ancora chiara l’origine di una problematica che si sta estendendo con il trascorrere dei minuti.

A darne notizia è stato il solito Servizio Allerta, che proprio in questi minuti con la sua curva verso l’alto e l’improvvisa impennata di segnalazioni ci sta facendo capire che in effetti i problemi Yahoo Mail non sono così isolati come emerso invece in altre circostanze. Abbiamo fatto un giro sui canali social del brand, ma al momento della pubblicazione del nostro articolo non registriamo ancora prese di posizione ufficiali in grado di farci capire a cosa sia dovuta questa situazione.

Attualmente la questione più delicata sembra riguardare la gestione della password, visto che i problemi Yahoo Mail sono incentrati proprio sul suo rigetto e sull’impossibilità di portare a termine in modo coretto il processo “recupera password”. Staremo a vedere nei prossimi minuti come evolverà la vicenda, anche se in questi casi brand del genere sono soliti ripristinare il corretto funzionamento della casella di posta elettronica in pochi minuti.

Aggiornamento 15.01: stando alle segnalazioni che ci stanno arrivando in questi istanti, sembrerebbe che i problemi Yahoo siano più estesi oggi 24 gennaio e che, al contrario di quanto si potesse pensare, non riguardino solo la casella di posta elettronica. Insomma, occhio ai vari Yahoo Answer e Yahoo Finanza, tanto per citare altri servizi.

Aggiornamento 15.29: nuovo incremento delle segnalazioni, con il sistema che invita gli utenti ad effettuare il login in un secondo momento. Nel frattempo latitano comunicazioni ufficiali sui problemi Yahoo Mail.

Aggiornamento 17.24: sono trascorse oltre tre ore dalle prime segnalazioni, eppure ancora ci giungono lamentele in redazione a proposito dei problemi Yahoo Mail. Il consiglio è di riprovare ad accedere ad intervalli regolari.