In Lucifer 2×12 l’amore fa male a Chloe: cosa le sta succedendo? (promo 2×13)

Uno splendido episodio incentrato sulla storia tra Lucifer e Chloe, che prende una piega inaspettata nel finale. Ecco la nostra recensione di Lucifer 2x12.


INTERAZIONI: 151

Le relazioni sono complicate, sopratutto quelle tra un demone e un essere umano. La complessità giunge quando è il Diavolo in questione ad innamorarsi. Nel corso della seconda stagione di Lucifer, la serie ha messo lo spettatore proprio davanti a questa ardua domanda, riuscendo a trovare risposta proprio nell’episodio andato in onda lunedì notte. Con Lucifer 2×12, lo show raggiunge quasi il livello di perfezione fornendo 44 minuti di puro intrattenimento, tra sentimenti, umorismo, sensualità e il classico caso della settimana. Tutto prosegue bene, almeno fino agli ultimi istanti finali.

Non a caso l’episodio si apre con un sogno erotico di Chloe che, sulle note di “Seven Devils” di Florence + The Machine, è impegnata a darsi da fare con Lucifer. Proprio adesso che era riuscita ad aprirsi e ad essere sincera con i suoi sentimenti, la detective si vede quasi respinta dall’oggetto del suo desiderio, il quale è convinto che sia stata sua madre a spingere Chloe verso di lui.

Love Handles gira intorno alla coppia della serie. L’amore fa male per entrambi gli sfortunati amanti che non riescono a comprendere quanto il sentimento sia vero. Se da un lato Lucifer è sempre più coinvolto e attratto da Chloe ma contemporaneamente spaventato dalla sua improvvisa dichiarazione, dall’altro la bella Decker tenta in modo assolutamente bizzarro di sedurre il suo Diavolo, regalando scenette alquanto esilaranti. Alla fine, però, entrambi giungono alla conclusione che la loro relazione è reale e che lui, accanto a lei, diventa invincibile.

Linda riesce e ritagliarsi un ruolo importante in Lucifer 2×12. L’analista, da semplice strizzacervelli, è diventata un’amica e confidente, fino ad essere parte di qualcosa di più grande: la custode del segreto su Chloe.

L’illusione di questa perfezione viene distrutta nel momento in cui Lucifer apprende la verità su Chloe e capisce che tutti gli hanno mentito. Quando era giunto a Los Angeles, pronto ad andare “in pensione” dal suo ruolo di Signore degli Inferi, il Diavolo non avrebbe mai pensato di diventare la vittima inconsapevole dei progetti di suo padre.

Il prossimo episodio sarà cruciale per comprendere il destino di Chloe e la direzione che intraprenderà questa seconda parte di stagione. Come il pubblico ha potuto apprendere, la donna è un miracolo di Dio: la sua nascita non era prevista, ed è stato Lui stesso a metterla sul cammino di Lucifer. A questo punto è logico chiedersi: se Dio ha un piano per tutti, qual è quello per il suo ex figlio preferito?

https://www.youtube.com/watch?v=c6y1tPgtH54