Biglietti Vasco Rossi Modena Park, da Best Union la diffida agli operatori del mercato secondario

In vista dell'apertura della prevendita dei biglietti per Vasco Rossi Modena Park, da Best Union arriva una formale diffida agli operatori del mercato secondario Viagogo e Ticketbiz

Prezzi dei biglietti per Vasco Rossi Modena Park

INTERAZIONI: 7

Dopo quanto accaduto negli ultimi giorni per la prevendita dei biglietti degli U2 è chiaro come il mercato secondario dei ticket resti ancora florido. Così, in vista dell’apertura delle prevendite per l’evento di Vasco Rossi Modena Park in scena il primo luglio 2017 all’Autodromo Ferrari, Best Union ha deciso di correre ai ripari in via preventiva.

La società ha deciso di presentare una lettera formale di diffida nei confronti di Viagogo e Ticketbis, due dei principali operatori del mercato secondario dei biglietti, per richiedere che dai loro siti venga eliminato qualsiasi richiamo alla prevendita per l’evento di Vasco Rossi Modena Park. Ticketbis.it, però, ci fa sapere che sul portale non sono in vendita né sono mai stati annunciati come disponibili biglietti per il concerto di Vasco Rossi al Modena Park, come risulta dall’immagine di seguito.

Best Union Company, soggetto responsabile della commercializzazione dei biglietti per il concerto celebrativo del quarantennale di carriera del Blasco, si è mobilitata “per richiedere l’immediata rimozione di ogni riferimento alla messa in vendita di biglietti del concerto su detti portali“.

La mossa di Best Union è arrivata dopo che è su Viagogo e Ticketbiz sono apparsi i primi annunci di biglietti in vendita per l’evento di Vasco Rossi Modena Park: come spiegato anche dall’inchiesta de Le Iene dello scorso autunno, che ha determinato l’addio di Vasco Rossi prima a Live Nation e poi a TicketOne, sui siti del mercato secondario gli annunci di messa in vendita dei biglietti appaiono ben prima della disponibilità degli stessi sul mercato. Ovviamente si tratta di annunci che non hanno un valore formale, anche perché come ricordato da Best Union, “tali dichiarazioni sono evidentemente prive di fondamento, dal momento che, ad oggi, nessun ticket è stato emesso per l’evento“.

Lo staff di Vasco Rossi ha scelto Vivaticket come unica rete autorizzata, attraverso il sito vivaticket.vascomodena.it e nei punti vendita Vivaticket, alla vendita al pubblico dei biglietti validi per l’accesso al concerto di Vasco Rossi Modena Park.

La prevendita generale partirà dal giorno 27 gennaio 2017 alle ore 10:00, ma solo ed esclusivamente per gli iscritti al Fan Club ci sarà una vendita anticipata a partire dal giorno 24 gennaio 2017 alle ore 10:00 fino al giorno 26 gennaio 2017 alle ore 10:00.