Al via Agents of Shield 3 su Rai4, Coulson e il suo team a caccia di Inumani: trama e programmazione

Al via da oggi alle 17:30 Agents of Shield 3. Rai4 trasmetterà tutti gli episodi della terza stagione della serie tv ABC/Marvel. Trama e programmazione.


INTERAZIONI: 12

A partire da oggi pomeriggio, Rai4 trasmetterà Agents of Shield 3, la terza stagione della serie tv ABC Studios/Marvel, incentrata sull’agenzia di spionaggio Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division, nata nei fumetti Marvel Comics. Il doppio appuntamento è a partire dalle 17:30.

Agents of Shield 3, composta da 22 episodi, è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti dal canale ABC dal 29 settembre 2015 al 17 maggio 2016. Dopo i burrascosi eventi della scorsa stagione, in questo nuovo capitolo, Phil Coulson e il suo team si trovano a gestire la crescente nascita degli Inumani; spetterà all’ex Skye, Daisy Johnson, il compito di scovarli e garantire loro la protezione necessaria.

Per quanto riguarda Jemma Simmons, per lei sarà una terza stagione alquanto tormentata. L’avevamo lasciata risucchiata dal monolite Kree, e trasportata sul misterioso pianeta Maveth; lontano da tutti e, apparentemente, senza nessuno che la può aiutare, la giovane scienziata dovrà cercare di sopravvivere con tutte le sue forze. Chi non resterà a guardare sarà Leo Fitz, da sempre innamorato della sua collega, che finalmente tirerà fuori gli artigli e tenterà di riportarla indietro.

Al loro fianco, torneranno anche i due agenti Bobbie e Hunter, che in Agents of Shield 3 cercheranno di capire a che punto è la loro relazione. Ci sarà anche l’agente Melinda May, amica e compagna fedele di Coulson, che sarà alle prese col suo ex marito Andrew: cosa gli sta accadendo e cosa sta nascondendo? Promosso a regular cast l’Inumano Lincoln, che stringerà una forte amicizia – e forse qualcosa di più – con Daisy. Chi resterà in disparte sarà ancora Grant Ward: l’agente dell’Hydra è più che mai desideroso di distruggere Coulson e il suo Shield. Per lui sembra proprio non esserci nessun modo di redimersi per ciò che fatto.

Come già accaduto nelle precedenti stagioni, anche Agents of Shield 3 si collegherà con il Marvel Cinematic Universe: nel primo episodio della stagione appare infatti Werner von Strucker, figlio del barone antagonista degli Avengers. Inoltre, negli ultimi episodi, i telespettatori potranno vedere riferimenti al film Captain America: Civil War.

L’avventura di Agents of Shield 3 inizia oggi con gli episodi “Leggi della natura” e “Lo scopo della macchina”.

https://www.youtube.com/watch?v=vajCHnFPvgM