Nuova tabella di marcia per aggiornamento Nougat su Huawei P9 Lite e P9 Plus: cocente delusione per P8 e P8 Lite?

Schema semplificativo ma non favorevole per tutti i device Huawei. P8 e P8 Lite in coda a tutti?

Huawei

INTERAZIONI: 19

Domanda da un milione di dollari: a quando l’aggiornamento Nougat del Huawei P9 Lite e P9 Plus, dopo che l’ammiraglia P9 è stata già raggiunta dal firmware Android 7.0? Ancor di più, quali speranze si possono nutrire per i più anziani Huawei P8 e P8 Lite? La situazione è in continuo divenire ma una nuova tabella di marcia, getta luce sul futuro di tutti questi device.

Grazie al profilo Twitter @Slashleaks è possibile condividere con i lettori la pianificazione presente nella tabella al termine dell’articolo: si tratta di una vera e propria road map per l’interfaccia personalizzata EMUI 5.0 che sappiamo giungere contemporaneamente con Nougat. Questa include molti degli ultimi device lanciati dal produttore ma non proprio tutti e da qui le notizie negative per alcuni smartphone che andremo a dettagliare.

L’aggiornamento per il Huawei P9 è evidenziato come cosa già fatta e a dire la verità, lo stesso vale anche per il P9 Plus. In realtà, però, sappiamo quanto il modello phablet non sia stato ancora raggiunto dall’ultimo firmware  in maniera definitiva, ma sia in corso la fase di beta test propedeutica al rilascio. Lo schema qui proposto, da questo punto di vista, è un ulteriore conferma che per il roll-out definitivo manca davvero poco.

Cosa dire invece dell’aggiornamento Nougat per il Huawei P9 Lite? I possessori di questo device avranno subito notato come il piccolo di casa non sia affatto incluso nella tabella. Come già raccontato, in effetti, il device non dovrebbe adeguarsi all’ultimo firmware in questa prima parte del 2017 e d in effetti fino al mese di maggio, sono altri i dispositivi indicati come prossimi al pacchetto software EMUI 5.0 e Nougat: Huawei Nova e G9 Plus (segnalato anche Honor 8 che è stato aggiornato proprio in questi giorni al firmware).

Silenzio e riserbo più assoluto sul destino del Huawei P8 e P8 Lite: l’aggiornamento non è per nulla menzionato nella road map e per eventuali news, probabilmente, dovremmo attendere la seconda metà del 2017. Altri device hanno la priorità, naturalmente. Resta la cocente delusione di chi, negli ultimi tempi, ha ancora puntato su questi due device, con il prezzo scesi ai minimi storici. Speriamo che in riferimento all’upgrade cambi presto qualcosa.

Huawei