Nek a Standing Ovation dopo Amici di Maria De Filippi: tutte le news

Nek è uno dei giudici di Standing Ovation, il nuovo talent show di Rai1 condotto da Antonella Clerici: tutte le novità.

nek a standing ovation

INTERAZIONI: 162

Nek a Standing Ovation per una nuova esperienza televisiva: il cantautore di Sassuolo torna in tv dopo l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi, nel quale ha ricoperto il ruolo di direttore artistico.

La nuova avventura di Filippo Neviani si avvierà il 17 febbraio 2017, ma questa volta sarà chiamato a giudicare i talenti sul palco e non a guidarli nelle esibizioni. La conduzione del baby talent è affidata ad Antonella Clerici, che torna in prima serata dopo l’esperienza di Senza Parole dello scorso anno.

La giuria di Standing Ovation sarà composta da 3 elementi. Oltre a Nek, ci saranno anche Romina Power e Ambra Angiolini. Se la ex Signora Carrisi porterà la sua decennale esperienza sul palco, Ambra Angiolini sfodererà il suo passato da enfant prodige, quello che l’ha condotta al successo nei primi anni ’90.

Un parterre ben assortito, quindi, quello di Standing Ovation. Nek ha già dimostrato la stoffa del leader nel corso di Amici di Maria De Filippi, ma questa volta dovrà passare dall’altra parte della barricata. Come se la caverà?

La liturgia del programma condotto da Antonella Clerici è quella tipica dei talent. I protagonisti dello show sono i bambini, che dovranno duettare con un familiare. Le esibizioni si avvicenderanno per tutto il corso della puntata, ma solo le coppie che avranno ottenuto due standing ovation (una del pubblico e una della giuria) potranno accedere alle fasi successive del programma. La giuria non potrà vedere la reazione del pubblico perché sistemata in un Music Box.

Standing Ovation è un programma prodotto da Ballandi con LadyBug e ispirato al format messicano Stand Up For Your Country. La prima puntata dello show condotto da Antonella Clerici, con Nek, Romina Power e Ambra Angiolini, andrà in onda il 17 febbraio, in prima serata, nella settimana successiva alla messa in onda del Festival di Sanremo 2017.