Sabrina Ferilli non sarà al serale di Amici di Maria De Filippi: ipotesi sui nuovi giudici

Un nuovo addio ad Amici di Maria De Filippi: Sabrina Ferilli ha deciso di non partecipare al serale.

sabrina ferilli serale amici di maria de filippi

INTERAZIONI: 7

Sabrina Ferilli non sarà più un giudice del serale di Amici di Maria De Filippi. Se la conduttrice è impegnata nei preparativi del Festival di Sanremo 2017, iniziano a circolare i primi rumors sulla giuria che presiederà il prossimo serale del talent show di Canale 5. Per quanto riguarda Sabrina Ferilli si tratterebbe di una certezza: secondo quanto riportato da Oggi, l’attrice romana abbandonerà la trasmissione per dedicarsi a un nuovo progetto cinematografico.

L’unico giudice di Amici di Maria De Filippi confermato sembra quindi Morgan, anche se ancora non si conoscono gli estremi della collaborazione tra Castoldi e la produzione. Maria De Filippi, in occasione del primo pomeridiano, confermò che Morgan avrebbe avuto un ruolo nel serale: ma quale? Se l’anno scorso il leader dei Bluvertigo ricoprì il ruolo di giudice a chiamata, quest’anno potrebbe addirittura diventare direttore artistico.

Sono parecchi i nomi che sono circolati in questi ultimi mesi, nessuno dei quali è stato confermato. Improbabile la partecipazione di Alessandra Amoroso, impegnata negli unici due live del 2017 all’Arena di Verona, e quella di Emma Marrone, che aveva già dichiarato di volersi dedicare a nuovi progetti musicali. In lizza per il ruolo di direttore artistico anche Marco Mengoni, che ha appena conquistato la copertina del catalogo pop di Spotify dopo il successo del cofanetto dedicato alla playlist in divenire, rilasciato il 25 novembre e ancora ai piani alti della Superclassifica.

Si è parlato di Giorgia, che approderebbe ad Amici di Maria De Filippi nello stesso anno del suo compagno Emanuel Lo, docente di danza. Buio pesto su direttori artistici e giudici, senza conferme da parte della produzione che certamente sarà al lavoro per comporre il cast del prossimo serale. Incerto il cast ma anche la data d’inizio della fase finale del talent show, che potrebbe slittare a causa dei sopraggiunti impegni della conduttrice al Festival di Sanremo.