Incredibile Bixby su Samsung Galaxy S8: uscita con riconoscimento immagini e testo

Non chiamatelo solo assistente vocale. Bixby e molto di più e potrebbe fare la diffenza sul Galaxy S8.

Samsung

INTERAZIONI: 23

Sebbene l’uscita del Samsung Galaxy S8 dovrebbe concretizzarsi solo il prossimo 29 marzo, nuovi dettagli sul top di gamma 2017 sono stati svelati in queste ore ed in particolare in merito all’assistente vocale Bixby che dovrebbe trovare posto proprio sull’ammiraglia. Nessun alter ego (o meglio copia) di Siri, almeno secondo gli ultimi rumors, visto che il nuovo arrivato sarà molto, molto di più.

Intanto Bixby, proprio come la controparte Apple, avrà il compito di rispondere alle nostre domande, facendo ricerche sul web, informandoci sulle condizioni meteo come su quelle del traffico e molto altro ancora. Ma quello che il tool su sistema operativo si dice pronto a presentare è anche una funzionalità che (interagendo con la fotocamera) garantisca il riconoscimento di una foto o immagine ma anche di un testo scritto.

In pratica, avvicinando la fotocamera del futuro Samsung Galaxy S8   a qualunque cosa ci circonda e chiedendo poi all’assistente Bixby di dirci di cosa si tratta, la risposta dovrebbe essere assicurata. Ancora di più, dovrebbe essere possibile anche  riconoscere del testo scritto, magari ascoltare la sua lettura. Siamo di fronte ad una nuova era per il produttore.? Certo che dopo lo scandalo del Note 7 c’è davvero molto da farsi perdonare e le novità di tipo software potrebbero essere la strada giusta da intraprendere.

La data più papabile per l’uscita ufficiale del Samsung Galaxy S8 resta quella del 29 marzo, non senza una sorta di anteprima per un pubblico di esperti ristretto, prevista per il prossimo 26 febbraio a Barcellona. Le vendite effettive, poi, dovrebbero partire solo nella diciassettesima settimana di questo 2017, ossia in quella che parte con il 24 aprile e si conclude il 30 aprile. Non sono pochi i curiosi fan del brand ad attendersi un evetro e proprio riscatto con il prossimo GalaxS8. Già tra circa un mese, dal territorio spagnolo, ne sapremo di più.