Uscita definitiva Samsung Galaxy S8 il 29 marzo? Prezzo finale e data disponibilità nei negozi

C'è ancora da aspettare, eccome. Il leaker Riccolo 1 a tutto tondo sull'ammiraglia Samsung.

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 10

Abbiamo finalmente la data definitiva di uscita del Samsung Galaxy S8?  E anche il suo prezzo e l’appuntamento per la vendita nei negozi? In questi giorni le indiscrezioni sul top di gamma 2017 si sono moltiplicate e a dire la verità, sono state spesso anche discordanti. Ad un primo appuntamento per il lancio del 18 aprile, si è affiancata la possibilità di un secondo evento distante solo qualche ora (il 21 aprile). Ora a tutta questa incertezza potrebbe mettere la parola fine un leaker molto noto come @Ricciolo1 (per intenderci, colui che l’anno scorso ha svelato la data effettiva di presentazione del Galaxy S7 con largo anticipo).

Una volta per tutte, quando arriverà il successore del Samsung Galaxy S7? Intanto, come già raccontato, l’esperto conferma che il Samsung Galaxy S8 sarà pure presente al MWC di Barcellona di fine febbraio ma per un evento di presentazione estremamente “intimo”, riservato solo a pochi esperti di settore e qualche rappresentante della stampa, ma non al grande pubblico. Lo scopo sarebbe quello di dare in pasto il device ad una nicchia di influncer per aumentare l’hype intorno all’ammiraglia.

La presentazione vera e propria del Samsung Galaxy S8, invece, dovrebbe concretizzarsi il 29 marzo, con un evento dedicato. Sempre il leaker Ricciolo1 ci avvisa che il lancio commerciale avverrà poi nella diciassettesima settimana dell’anno, quella che va dal 24 al 30 aprile: una distribuzione di certo ritardata rispetto a quanto si era ipotizzato in un primo momento ma magari necessaria per il ciclo produttivo.

Senza freni Riccolo1 che ha pure svelato quello che dovrebbe essere il prezzo del Samsung Galaxy S8. Nel tweet rivelatore qui sotto riportato, il valore di 849 (euro o dollari ancora non è chiaro, il leaker è in realtà russo, quindi difficile capire a quale moneta faccia riferimento). Questa dovrebbe essere la cifra relativa al modello base che pure quest’anno dovrebbe avere display da 5.7  pollici curvo. Il valore non dovrebbe riferirsi invece alla variante Plus a questo punto più costosa (sempre con bordi curvi e schermo da 6.2 pollici).