Biglietti in prevendita per Vasco Rossi Modena Park 2017: quando e come acquistarli su VivaTicket

Tutti i dettagli sui biglietti in prevendita per Vasco Rossi Modena Park 2017: ecco le modalità per procedere all'acquisto sul circuito VivaTicket

Vasco Rossi

INTERAZIONI: 123

Mentre il divorzio con TicketOne è tornato al centro delle cronache, per i fan del Blasco è tempo di organizzarsi per l’acquisto dei biglietti in prevendita per Vasco Rossi Modena Park 2017, l’evento con cui il rocker di Zocca celebra 40 anni di carriera.

Il concerto-maratona che si terrà all’autodromo Enzo e Dino Ferrari il prossimo 1° luglio sarà il primo dopo la scelta di Vasco Rossi di interrompere il decennale rapporto con Live Nation Italia e TicketOne.

La scelta di distribuire i biglietti in prevendita per Vasco Rossi Modena Park 2017 attraverso la società bolognese Best Union, in esclusiva sul circuito Viva Ticket, è arrivata dopo lo scandalo che ha coinvolto le due società dopo il caso Coldplay, in seguito a diversi esposti presentati alla Procura della Repubblica e alla nota inchiesta de Le Iene sul bagarinaggio online: Vasco Rossi ha deciso di affidare l’organizzazione dell’evento di Modena a Giamaica Management e di rinunciare al circuito di vendita TicketOne, che oggi prova a ricucire lo strappo col rocker con una lettera aperta dei suoi rappresentanti.

I primi dettagli sulle modalità di acquisto dei biglietti in prevendita per Vasco Rossi Modena Park 2017 sono arrivati con la conferenza stampa indetta presso la sede milanese della SIAE, alla presenza degli avvocati Vittorio Costa e Floriano Fini per Giamaica Management, Luca Montebugnoli e Silvano Taiani per Best Union Company e Gaetano Blandini per la SIAE sono state presentate le modalità di acquisto dei ticket e le novità messe in campo per l’evento al fine di applicare un nuovo concetto di “biglietteria trasparente” e contrastare il mercato secondario.

Così Vasco Rossi e il suo staff motivano questo cambiamento di rotta, che si è reso inevitabile dopo gli ultimi eventi.

Il nostro partner per l’avventura di Modena Modena Park è BEST UNION, soggetto altro e totalmente nuovo ma già ben operante nel settore della vendita biglietti nel mondo. Affidando direttamente la biglietteria a VIVA TICKET, consentiamo l’ingresso di un nuovo polo di vendita. Anticipando quello che succederà, la fine di un monopolio che dopo decenni mostra i suoi punti deboli.
Non siamo qui a raccontare che abbiamo sconfitto il “secondary ticketing”, noi non abbiamo il potere – né la pretesa – di oscurare Viagogo e i siti similari. Ma è nostro dovere combattere il fenomeno prima che dilaghi. Alle polemiche che si sono susseguite sulla questione, abbiamo voluto dare un segnale di “cambia-mento”, il primo passo avanti per una lotta attiva alla vendita online di biglietti a prezzo maggiorato. Abbiamo trovato una soluzione in grado di garantire la massima trasparenza: a vantaggio del consumatore e dell’artista, il quale in fondo, è la parte che rischia di subire il maggior danno. Ce l’abbiamo fatta in tempi rapidi, pensando al nostro pubblico in attesa della festa epocale, il 1 luglio prossimo, nell’immenso Parco Ferrari di Modena, studiato programmato e da oltre 2 anni.

La notizia più importante riguarda la data dell’apertura delle prevendite, che ovviamente saranno scaglionate per permettere agli iscritti al fan club di Vasco Rossi di avere un diritto di prelazione.

La prevendita esclusiva per il fanclub parte infatti con leggero anticipo rispetto a quella generale: gli iscritti potrano acquistare i biglietti in una sezione dedicata sul sito vivaticket.vascomodena.it dal 24 gennaio alle 10:00 e fino al 26 gennaio alla stessa ora.

Dal 27 gennaio, sempre alle ore 10:00, partirà invece la prevendita aperta a tutti. Best Union consiglia l’iscrizione anticipata al sito vivaticket.vascomodena.it, disponibile a partire dalle ore 10:00 del 20 gennaio, così da velocizzare la procedura d’acquisto. Previsto un limite per ogni acquirente, fissato in un massimo di sei biglietti acquistabili per ciascuna transazione.