Video e foto concept Huawei P10 prima del 26 febbraio: con il P9 due differenze sostanziali

La rivoluzione in arrivo il 26 febbraio: P10 da vedere. Focus display e tasto Home.

Huawei P10

INTERAZIONI: 22

Poco più di un mese all’uscita del Huawei P10: il lancio del top di gamma, in effetti, dovrebbe avvenire il prossimo 26 febbraio in quel di Barcellona, in occasione del MWC 2017. Più che normale, dunque, che si moltiplichino i concept relativi al successore del Hauwei P9 che evidenziano, ancora una volta, alcune sostanziali differenze tra le due generazioni di ammiraglie.

Nella galleria fotografica riportata in questo articolo, c’è quello che potrebbe essere davvero il futuro Huawei P10. Per quanto non si tratti di immagini ufficiali, lo smartphone è il frutto dei leaks  circolati nelle ultime settimane, alcuni di questi provenienti da fonti abbastanza autorevoli, motivo in più per credere che quello che vediamo oggi, alla fine, non si discosti molto dalla realtà dei fatti.

Cornici sottilissime e schermo moderatamente curvo ai lati: questa la prima sostanziale differenza tra Huawei P10 e P9 ora in commercio. Ad onor del verro, secondo le ultime anticipazioni, potrebbe essere solo il modello Plus ad ottenere questo look “Edge”, come nel caso del Samsung Galaxy S7, ma la soluzione potrebbe essere davvero vista di buon grado dai consumatori, nell’ottica di un’esperienza di visione delle immagini più totalizzante.

Altro elemento che le foto concept mettono in evidenza, è la presenza di un tasto Home per il Huawei P10 che, lo ricordo, non è invece presente sull’attuale Huawei P9. Questo appare stretto e lungo ma non dovrebbe fungere anche da sensore per le impronte digitali, visto che questo troverebbe posto, proprio come nella generazione corrente, sul retro del device. Ecco, la galleria fotografica.

Oltre alle foto anche il video concept del futuro Huawei P10. Anche in questo caso la clip non è ufficiale ma ben rende quanto detto fino a questo momento. A parte l’estetica, tra i punti di forza del device, dovrebbe esserci  un processore HiSilicon Kirin 960 (al posto del Kirin 955 del Huawei P9) e 6 GB of RAM ( sul modello attuale sono presenti invece 3 GB). Buona visione.