La lettera di TicketOne a Vasco Rossi per Modena Park 2017: “Tutti hanno diritto ad una seconda chance”

Modna Park 2017 di Vasco Rossi con Viva Ticket: la lettera aperta di TicketOne al rocker di Zocca.

Lettera TicketOne a Vasco Rossi

INTERAZIONI: 10

TicketOne scrive una lettera a Vasco Rossi ricordando gli anni trascorsi insieme, i traguardi raggiunti, i biglietti venduti e la sofferta decisione del rocker di Zocca di abbandonare il sito a favore di Viva Ticket.

La scelta è successiva allo scandalo del secondary ticketing che ha coinvolto Live Nation e TicketOne. Alcuni artisti Live Nation hanno sentito il bisogno di dirsi completamente estranei ai fatti e, tra questi, Vasco Rossi ha deciso di non fare affidamento alle due società precedenti né per l’organizzazione della tournée né per la vendita dei ticket d’ingresso.

Vasco Rossi sarà in concerto a Modena per Modena Park il prossimo 1° luglio e ha individuato in Best Union e in Viva Ticket i partner ideali atti a garantire la massima trasparenza sulla compravendita dei biglietti per l’unico evento live del 2017.

Le modalità di acquisto saranno comunicate attraverso la conferenza stampa in programma per domani, 17 gennaio, presso la sede della SIAE a Milano ma è noto che TicketOne sia escluso dal progetto.

“Non è stato facile, né tantomeno indolore, dover prendere la decisione di interrompere l’ormai annoso rapporto commerciale con Live Nation, la multinazionale che pare abbia praticato il sistema di mercato secondario nella vendita di biglietti on line. Pur essendone totalmente estraneo, Vasco Rossi, nell’ottica della trasparenza che lo ha contraddistinto in tutti questi 40 anni di Fronte del Palco, ha coerentemente scelto la “resistenza” e, forzatamente, il “cambiamento”. Punto e a capo.
Per la nostra festa “epocale” si ricomincia da zero, con l’auspicio di avere identificato un sistema totalmente nuovo di vendita, rivoluzionario e che rappresenti soprattutto una novità rispetto ai metodi storici”.

Con queste parole, Vasco Rossi aveva annunciato l’addio a TicketOne. Una scelta sofferta e dolorosa ma doverosa per rispetto nei confronti dei suoi fan, del suo pubblico, che ha diritto d’acquisto dei biglietti in modo chiaro, semplice e trasparente.

Oggi, TicketOne si rivolge a Vasco Rossi e al suo entourage con un implicito invito, forse, a riconsiderare la situazione per tornare a stringere accordi in previsione di Modena Park 2017 perché “tutti hanno diritto ad una seconda chance”.

TicketOne ha lavorato con il Blasco per oltre 15 anni, vendendo biglietti per 150 dei suoi concerti ad oltre 3 milioni di fan.

“Ti hanno parlato male di noi, lo sappiamo. E per forza: quale migliore occasione, per chi vuole trarre vantaggi personali, di una situazione alla quale veniamo accostati senza ragione?”, continua TicketOne che invita l’artista ad un confronto telefonico.

“Non è la gelosia, quello che sentiamo.
Però potevi chiamarci! Non sarebbe stato giusto parlarci e verificare?
Tu sai che TicketOne non ha mai collaborato in alcun modo con il secondary market?”

Di seguito la lettera integrale di TicketOne a Vasco Rossi che per valutare una nuova partnership ha ormai meno di 24 ore di tempo prima della comunicazione ufficiale dei dettagli sui biglietti di Modena Park.

Una canzone per te
Lettera aperta a Vasco

Caro Vasco Rossi,
ci siam distratti un attimo e…

Da quando hai deciso di…

Pubblicato da TicketOne su Lunedì 16 gennaio 2017