Nessun modello Edge per il Samsung Galaxy S8 ma Plus il 21 aprile (foto)? Doppia fotocamera non per tutti

Enorme il modello Plus e con doppia fotocamera. Nuove indiscrezioni sulla presentazione.

Samsung

INTERAZIONI: 23

In uscita solo i modelli Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, tra l’altro in un evento che secondo le ultime indiscrezioni si concretizzerà il 21 aprile ( e non il 18 dello stesso mese come chiacchierato fino a questo momento)? Nessun esemplare etichettato come Edge, come già per Samsung Galaxy S7 e S6? Le ultime indiscrezioni fornite da TheAndroidsoul parlano chiaro e ci indicano un panorama completamente nuovo per le ammiraglie del 2017.

Nella giornata di ieri, abbiamo riportato l’indiscrezione secondo la quale il Samsung Galaxy S8 non avrà tasto fisico e il lettore di impronte digitali, per questo motivo, sarà posizionato sul retro del top di gamma. Ora un novo concept presente al termine dell’articolo sottolinea proprio a mancanza del classico pulsante tanto caro al produttore. Ma non solo, vediamo le ultime novità trapelate.

Sempre secondo la fonte TheAndroidSoul , ed è questa il grande scoop odierno, accanto al Samsung Galaxy S8 non ci sarà la variante Galaxy S8 Edge o almeno una con questa nomenclatura esatta. In effetti, il motivo è presto detto: il top di gamma in ognuna delle due varianti in arrivo avrà display curvo ai lati, dunque inutile portare avanti la distinzioni in termini di “edge””.

Insomma, a breve dovremmo essere in uscita un Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Le differenze principali tra i due device sono il display, vista la corposa svolta verso il segmento phablet, con opzione da 5.7 pollici e da 6.2 pollici.  Ancora, solo il modello più grande e di certo più costoso, avrà la doppia fotocamera, una scelta che credo possa suscitare più di qualche polemica.

Ultimo scoop fresco fresco di pubblicazione da parte di GizmoChina: l’uscita del Samsung Galaxy S8 dovrebbe concretizzarsi nel corso di un evento dedicato il giorno 21 aprile. A onor del vero, in un primo momento si era parlato del lancio solo qualche giorno prima, ossia il 18. Poco importa, il periodo, senz’altro è lo stesso, resta da vedere solo se la commercializzazione del device, come sembra poi sarà contestuale.