Sorpresona Huawei P9 Lite oggi 12 gennaio, al via l’aggiornamento Android Nougat?

Emergono rumors per certi versi incredibili attorno al popolarissimo smartphone Android. Possibile che i tempi siano già maturi? Ecco le ultime

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 76

Sono novità inaspettate e per certi versi clamorose quelle che ci arrivano in queste ore per quanto concerne uno smartphone molto apprezzato qui in Italia, vale a dire il cosiddetto Huawei P9 Lite. Dopo l’avvio della distribuzione dell’aggiornamento Android Nougat per la versione “base” del device (divenuto ufficiale proprio ieri nel nostro Paese), pare essere ora il turno della variante più economica, nonostante in tanti avessero dato per scontata una svolta in questo senso non prima di marzo o aprile.

Questa almeno è la tesi portata avanti dal sito The Android Soul, come potrete facilmente constatare, secondo cui nel corso delle ultime ore l’azienda asiatica avrebbe dato il via alla diffusione di Android 7.0 proprio per il tanto apprezzato Huawei P9 Lite. Qualora la notizia dovesse essere confermata, con grande sorpresa dovremmo registrare un passo di questo tipo da parte del colosso cinese in anticipo rispetto a top di gamma come Huawei P9 Plus ed Honor 8. Per quest’ultimo, infatti, sappiamo già che le danze verranno avviate non prima di febbraio.

La fonte va comunque nel dettaglio, parlandoci dell’aggiornamento B331 disponibile via OTA, con tanto di interfaccia EMUI 5.0 e con la patch di sicurezza sfornata da Google più recente. Sarebbe senza ombra di dubbio un grossissimo colpo per i tanti utenti che anche nel nostro Paese hanno deciso di dare fiducia al produttore, portandosi a casa un Huawei P9 Lite nel corso degli ultimi sette mesi. I dettagli li trovate nell’immagine che segue.

Huawei P9 Lite

Al momento mi limito dunque a riportarvi semplicemente l’indiscrezione, invitandovi a prenderla con le pinze fino a quando non ci saranno ulteriori conferme da parte del pubblico o di Huawei stessa. Chiaramente tanto è bastato per fare molto rumore attorno allo stesso Huawei P9 Lite. E voi avete ricevuto notifiche strane in queste ore? Credete siano davvero maturi i tempi per provare l’aggiornamento Android Nougat? Diteci la volta.