Nessuna convenienza da fusione Wind e 3 Italia e da Free Mobile prima di fine 2017? Quanto ne sappiamo

Tutto sembrerebbe essere posticipato a fine 2017. Le ultime sul nuovo operatore francese.

Fusione-Wind-e-3-Italia

INTERAZIONI: 7

Il 2017 si è aperto con la migliore delle prospettive per il mercato mobile: la fusione tra Wind e 3 Italia, insieme con l’altrettanto valido ingresso in italia del nuovo operatore Free Mobile, hanno alimentato una serie di speranze degli utenti, traducibili in poche parole: risparmio sulle offerte telefoniche e migliori servizi.

Oramai è noto a tutti che la fusione tra Wind e 3 Italia, seppure effettiva dal 31 dicembre 2016, non porterà convenienza per gli utenti, almeno nell’immediato. Non ci saranno tariffe unificate per i due vettori, magari “super basse” e per avere nuovi dettagli sulla strategia commerciale dell’operatore unico, dovremo attendere la seconda parte del 2017.

Altro fronte, l’entrata in scena in Italia della francese Free Mobile. Inizialmente si era detto che il vettore sarebbe giunto in Italia con le sue tariffe super scontate già in estate ma in questi giorni, il quotidiano finanziario d’Oltralpe Les Echos scrive che per vedere arrivare qualcosa entro i nostri confini, probabilmente, dovremo attendere la fine del 2017. In questo periodo,  Xavier Niel (fondatore di Iliad/Free) è spesso in Italia per pianificare la discesa in campo del nuovo attore ma purtroppo, questo non è affatto un indizio imminente del lancio. Il tempo necessario non è affatto breve.

Insomma, per quanto il futuro dei clienti mobile italiani possa essere roseo, ancora per buona parte del 2017 nulla dovrebbe cambiare. Una volta che scenderanno in campo sia l’operatore unico nato dalla fusione di Wind e 3 Italia che Free Mobile, allora si che sarà un gran susseguirsi di offerte telefoniche  vantaggiose, considerando pure l’intervento di TIM e Vodafone che di certo non vorranno lasciarsi sfuggire i propri clienti. Ebbene, per quel momento mancano ancora svariati mesi, dunque meglio attendere che qualche novità in merito sia fornita dai protagonisti in maniera ufficiale.

Per restare sempre aggiornato sulle novità relative al mondo mobile, iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle tariffe telefoniche.