Enzo Avitabile a Music con l’omaggio a Pino Daniele: video in A me me piace ‘o blues

La prima puntata di Music con Enzo Avitabile si conclude con l'omaggio a Pino Daniele e una nuova versione di Sex Machine di James Brown.

enzo avitabile a music

INTERAZIONI: 7

Enzo Avitabile a Music per un omaggio a Pino Daniele. Il maestro ha chiuso la prima puntata dello show musicale condotto da Paolo Bonolis con A me me piace ‘o blues. Per iniziare, dopo un’introduzione di Paolo Bonolis, Enzo Avitabile si è cimentato in una sua versione di Sex Machine di James Brown, uno dei suoi idoli.

La prima puntata di Music non poteva che concludersi con Enzo Avitabile e il ritmo trascinante della sua band, dopo una lunga serie di racconti in cui abbiamo ritrovato Francesco Renga, Ezio Bosso, i The Kolors e Manuel Agnelli. E se con i The Kolors abbiamo potuto apprezzare Tullio De Piscopo, ci saremmo aspettati un suo intervento anche nel set di Enzo Avitabile, che ha ricordato Pino Daniele a due anni dalla scomparsa.

Il viaggio emozionale di Music è partito da Simon LeBon, che ha fatto scatenare il delirio in studio con musica, racconti e il suo carisma. Immancabile la presenza di Francesco Renga, che ha ricordato sua madre Iolanda, ma anche Elisa, J-Ax e Fedez con un momento amarcord in Domani Smetto e l’essenza del rap.

Con la chiusura di Enzo Avitabile, Paolo Bonolis è riuscito a dare un significato a quel senso della vita musicale che è stato il filo conduttore di tutto il programma, talvolta rallentato dalla liturgia troppo articolata del programma, che forse avrebbe avuto necessità di maggior ritmo.

L’appuntamento con Music e con i racconti musicali condotti da Paolo Bonolis è fissato per mercoledì 18 gennaio. Il secondo appuntamento con lo show musicale in onda dal Teatro 5 di Cinecittà offrirà una nuova galoppata emozionale con nuovi protagonisti, a cominciare da Gianna Nannini per proseguire con Nek, Noemi, Benji e Fede e tanti altri artisti. Seguono i video di Enzo Avitabile in Sex Machine e A me me piace ‘o blues di Pino Daniele.