Svelata la tracklist del nuovo album di Ed Sheeran: tutti i 12 brani di ÷ (Divide)

Con una foto online è stata svelata la tracklist del nuovo album di Ed Sheeran: ecco i 12 brani di Divide

Ttracklist del nuovo album di Ed Sheeran

INTERAZIONI: 10

Dopo il rilascio di Castle on the Hill e Shape Of You, è stata svelata la tracklist del nuovo album di Ed Sheeran: il cantautore britannico da record in classifica, capace di sfidare i primati dei Beatles nelle chart inglesi, sta per tornare con il terzo disco in studio, dal titolo ÷ (Divide).

Ed Sheeran aveva comunicato il titolo del suo nuovo progetto con un video, in cui si alternavano i simboli dei due punti e della sottrazione, ad indicare quello della divisione ÷: un chiaro riferimento ai titoli dei precedenti album + e X, che ora lasciano spazio al nuovo capitolo di una trilogia musicale.

Si era ipotizzato che potesse trattarsi di un doppio album, ma a quanto pare Divide ha una tracklist canonica, composta da soli 12 brani. Tra questi, Castle on the Hill e Shape Of You sono già stati inviati alle radio internazionali lo scorso 6 gennaio come singoli promozionali: i due brani hanno registrato più di 100.000 copie vendute (tra download e flussi streaming) nel Regno Unito in soli tre giorni ed hanno infranto il record dei brani col più alto numero di esecuzioni su Spotify in sole 24 ore. E il tutto senza che i video ufficiali siano stati rilasciati, segno dell’enorme interesse del pubblico per il ritorno del golden boy del cantautorato inglese, capace di riempire il Wembley Stadium e di svettare in classifica con ogni singolo estratto per la rotazione radiofonica a soli 25 anni.

Ecco tutti i titoli della tracklist del nuovo album di Ed Sheeran, che ha svelato la composizione del disco con una foto apparsa sui sui canali social, da poco tornati attivi in vista del rilascio.

1. Eraser
2. Castle on the Hill
3. Dive
4. Shape of You
5. Perfect
6. Galway Girl
7. Happier
8. Hearts Don’t Break Around Here
9. New Man
10. What Do I Know?
11. How Would You Feel
12. Supermarket Flowers

L’album sarà dato alle stampe molto presto: l’uscita nei negozi e negli store digitali è prevista per il 3 marzo prossimo.