Annunciata la serie tv dei fratelli Coen: cos’è la misteriosa The Ballad of Buster Scruggs?

Anche i fratelli Coen arrivano in tv: i due registi sono al lavoro sulla misteriosa The Ballad of Buster Scruggs, una serie avvolta nel mistero.


INTERAZIONI: 13

Mancavano solo Joel e Ethan Coen in televisione: i celebri fratelli registi approdano sul piccolo schermo con The Balld of Buster Scruggs, che secondo Variety, dovrebbe essere una serie antologica ambientata nel vecchio West. Alcune fonti hanno rivelato all’autorevole magazine americano che la serie tv dei fratelli Coen è attualmente in fase di lavorazione grazie alla collaborazione della Annapurna Television, che intende portare sullo schermo un innovativo show in grado di unire la televisione e il teatro.

La serie tv dei fratelli Coen è diretta dagli stessi registi di Fargo, i quali hanno scritto la sceneggiatura basandosi su un’idea originale. The Ballad of Buster Scruggs sarà prodotta attraverso la loro compagnia cinematografica Mike Zoss Productions. Ethan e Joel Coen hanno dichiarato a Variety di essere molto emozionati per questo progetto. Ancora sconosciuta la casa di distribuzione di questa serie evento, ma secondo le fonti, lo scopo principale dei Coen è cercare di mettere in scena un vero e proprio film.

La serie tv dei fratelli Coen giunge dopo un tentativo dei due di portare sullo schermo un prodotto destinato al pubblico cinematografico. Prima di loro, anche Brian Grazer e Ron Howard della compagnia Image provarono a portare un progetto così ambizioso in tv, ma con scarsi risultati, realizzando piuttosto un unico film che la Sony rilascerà nei cinema alla fine del 2017. La trama di The Ballad of Buster Scruggs è ancora sconosciuta, anche se, secondo Variety, dovrebbe snodarsi attraverso sei differenti storie – probabilmente gli episodi in totale saranno quindi sei?

I fratelli Coen si aggiungono a una lista d’elite di registi che dal cinema hanno sperimentato la televisione, sviluppando storie che sul grande schermo non sarebbero potute approdare. Tra loro, David O. Russell è attualmente al loro su una serie per Amazon che vedrà come protagonisti Julianne Moore e Robert De Niro, mentre J.J. Abrams scriverà e dirigerà una serie limitata con Meryl Streep.

I fratelli Coen, grazie al loro humor nero al limite del grottesco, hanno creato un gioiellino come Fargo, che è stato adattato per il piccolo schermo nel 2014 ed è diventato uno degli show più apprezzati degli ultimi anni. Per ora, però, The Ballad of Buster Scruggs resta un progetto avvolto nel mistero.